The Full Monty

http://www.imdb.com/title/tt0119164/

Film di Peter Cattaneo che rivedo sempre volentieri con ambientazione in una Sheffield desolata e in piena crisi post-boom dell’acciaio. Il film ha il pregio di trattare con ironia ma con realismo il difficile e attuale tema della disoccupazione.
Attori divertenti ognuno a modo suo; svettano Carlyle e Wilkinson. Oltre a “Cavallo” Paul Barber e a Mark Addy. Un pò sottotono ma comunque simpatici Steve Huisone Hugo Speer.
Molto bella la colonna sonora con pezzi discomusic anni 70/80.
Storia sentimentale di fondo

a me non è mai piaciuto e ho sempre pensato ad un film gonfiato dai critici come anti-Titanic. Il regista è caduto nel nulla

Si, anche io l’ho sempre trovato sopravvalutato, è caruccio e niente più.

A me non è mai piaciuto. Nonostante Carlyle. Attore sopravvalutato come il film in questione.

Non credo, comunque, che qualcuno lo abbia mai fatto passare per un capolavoro.

Io lo vidi casualmente al cinema; un film intelligente, godibile, con attori a mio avviso tutti in parte e con una abile scelta in ambito di commento musicale.

a me non è mai piaciuto e ho sempre pensato ad un film gonfiato dai critici come anti-Titanic. Il regista è caduto nel nulla

Si, anche io l’ho sempre trovato sopravvalutato, è caruccio e niente più.

A me non è mai piaciuto. Nonostante Carlyle. Attore sopravvalutato come il film in questione.

Non credo, comunque, che qualcuno lo abbia mai fatto passare per un capolavoro.

Io lo vidi casualmente al cinema; un film intelligente, godibile, con attori a mio avviso tutti in parte e con una abile scelta in ambito di commento musicale.