The Hidden - L'Alieno (Jack Sholder, 1987)

Chi si ricorda questo bellissimo film di Jack Sholder, del 1987?
Quello con un giovane Kyle MacLachlan e con Michael Nouri…
Il tutto incentrato sulla storia di Un Alieno a Spasso per l’america…
Mozzafiato alcune scene d’inseguimento e anche, specie per l’epoca (non ultima , l’epoca in cui lo vidi io la prima volta…:smiley: ) I Trasferimenti dell’alieno da un corpo ospite ad un altro….
Lo vidi la prima volta a 6-7 anni…passa raramente in Tv, lo avrò visto verso i 12-13 anni, poi più nulla, ed è un peccato…Ora con i DVD…mi piacerebbe recuperarmelo…

Qualcuno ha già il dvd in questione? Com’è? Che ne pensate del film?:slight_smile:

Io lo vidi in prima visione al Rivoli, cinema sottocasa dove negli anni 70/80 programmava soprattutto cinema di genere italiano (Avere vent’anni, Pierino contro tutti, Quella villa accanto al cimitero ecc) e rimasi molto contento.
In dvd non mi pare sia uscito o mi sbaglio ?

In Italia temo di no.Il film era divertente,riprendeva un’idea della sf già sfruttata in letteratura con romanzi tipo Strisciava sulla sabbia(in Italia lo pubblicò Urania) ed ha ispirato un’avventura a fumetti di Dylan Dog.

L’ho rivisto ieri sera su 7Gold dopo una vita, rammento una visione su Italia 1 o Telesanterno nei primi anni 90 poi mai più rivisto, che dire l’alieno è un po gommoso :slight_smile: ma il film tutto sommato è ancora piacevole da vedere.

Purtroppo non è ancora stato editato qui da noi in dvd, io lo vidi su Italia1 quando lo fecero la prima volta e mi è sempre piaciuto… poi lo recuperai in vhs da nolo, che però poi, un mio amico purtroppo rovinò irrimediabilmente, ed ora mi devo accontentare di una registrazione televisiva, peccato in quanto per me è un validissimo film di fantascienza… magari non originalissimo, però… ce ne fossero!!! :wink:

Ispirò una delle storie più truculente di DD, intitolata “Il male”. Ora il sapidissimo fanta/horror/poliziesco di Sholder è uscito negli States, br “free”, in un bel master. Vedi www.dvdbeaver.com/film6/blu-ray_reviews_79/the_hidden_blu-ray.htm
P.S. Da noi ancora inedito in semplice dvd: sob sob…