The Holcroft Covenant - Il ritorno delle aquile (John Frankenheimer, 1985)

Titolo originale The Holcroft Covenant
Produzione Gran Bretagna
Anno 1985
Regia :: John Frankenheimer

Interpreti :: Mario Adorf
:: Victoria Tennant
:: Anthony Andrews
:: Michael Caine

Genere Spionaggio
Durata 112’

gio, 6/4 - 14:05, La7

Un bel film di spionaggio…Ne vale la pena…e poi c’è Mario Adorf.una garanzia

Senza nulla togliere ad Adorf…qui c’è Michael Caine! :slight_smile:
Io ho il DVD USA, si trova a poco, letterbox e niente subs:

http://www.planetdvdnow.com/discount-movies/The-Holcroft-Covenant/

Visto ieri sera nel luddista dvd MGM. Tratto da un romanzo di Robert Ludlum, è un classico nazi/spy story bello intricato, siamo dalle parti di Dossier Odessa e Boys from Brazil. Michael Caine superlativo, a mio avviso uno dei suoi ruoli migliori, ma c’è anche un monumentale Mario Adorf che fa il direttore d’orchestra, Michael Lonsdale inquietante ma per una volta non cattivo, Lilli Palmer già apparasi in Boys from Brazil qui al suo ultimo film, e un bravo Richard Münch che in Patton faceva Jodl. Il finale è magari un po’ irrealistico, ma gli si perdona tutto grazie alla robusta regia di Frankenheimer che infarcisce il film di azione e inquadrature spettacolari, citando un po’ il Reed del Terzo Uomo, ma anche il Furie di Ipcress, fino al Peckinpah di Osterman Weekend. In sostanza, se piace il genere, assolutamente da vedere. Il dvd si trova a poco ma è proprio misero misero, zero extra, menu ridotti all’osso, DVD5, 5 tracce audio in mono (tra cui Inglese e Italiano).

Il dvd consigliato è questo:

Dvd in uscita anche in Italia (18-06-2008) per il film di Frankenheimer:
http://film-dvd.dvd.it/dvd-azione/il-ritorno-delle-aquile/dettaglio/id-228788/
anche se credo che sia simile a quello visionato da almayer[b]


[/b]

IO invece ho ancora la mia VHS Domovideo(mi sembra) da vedere…
Ma Pierce Brosnan in questo film è degno?

Il film di Frankenheimer era in vhs Multivision. In quanto a Brosnan, caro BMW, credo tu ti confonda con “Quarto protocollo” (sempre con Caine protagonista)…