The House On Straw Hill - La Casa Sulla Collina Di Paglia (J. Kenelm Clarke, 1976)

…ma la versione de “La casa sulla collina di paglia” edizione CVR, parte subito in quinta con la conversazione telefonica senza preamboli o porzioni di nastro vuote :?: :?: :?:

Non ho questa vhs ma ne dubito. Dovrebbe sempre esserci un po’ di “bianco” iniziale e la sigletta “CVR presenta”.
Forse avrai tra le mani una vhs alla quale sarà stata tagliata una porzione iniziale di nastro (probabilmente rovinato).

Ce l’avevo… e andando a memoria mi pare di no.

allora mi sa che me lo prendo nel lucullo…

What happened?

Ne sono venuto momentaneamente in possesso…ma presenta il problema sopra riportato…non ci perdo nulla, ma avrei desiderato visionare il nastro nella sua totalità…ora, se manca solo l’intro CVR me ne sbatto…indagherò…

Ho la CVR originale. Quando ho tempo (e se la trovo) do un’occhiata e ti faccio sapere.

…perfetto, te ne sarei grato…

Ho controllato. La CVR originale ha 13 secondi iniziali di “nero”, poi parte il film con la sequenza campestre pre-credits, poi ci sono i titoli di testa. La durata netta del film dalla prima all’ultima immagine è di 75’08".

ok, grazie mille…a questo punto, se sono fortunato, mancano solo i 13 secondi di nero.
Appena risistemo un paio di faccende controllo se anche la mia presenta una durata di 75’08"…grazie ancora…

riporto in auge il topic: hai poi riversato la suddetta cassetta ?

Io anni fa l’avevo riversato su dvd da vhs CVR.
Ce l’ho a casa, proverò anch’io a controllare.

Il 22 marzo in dvd per la Golem.

Ma dico cazzate o rischia di essere la prima versione dvd in assoluto di questo film?
Tempo fa l’avevo cercato in lingua originale, ma senza risultato.

penso proprio di si, dovrebbe essere la prima uscita in dvd, anche all’estero non mi risultano edizioni.

all’estero ne sono uscite almeno due e le ho entrambe: la Bach, andata esaurita quasi subito (il film è banned in GB) della durata di 79’ 33" e l’altra mi pare della Odissey. Entrambe hanno solo l’audio inglese e il formato 4:3. Contrariamente a quanto scritto all’epoca su una nota rivista entrambe le edizioni hanno la medesima durata e probabilmente il medesimo master (mediocre), cut di 51 secondi :

  • Two country boys threaten Linda Hayden with a shotgun and force her to have sex with each of them. The scene goes on for a long time and the guys are shown to be clearly enjoying it whilst the woman rubs her hand up and down the shotgun in a very suggestive manner. The fact that she manages to shoot them both didn’t appease the BBFC who cut almost the entire scene.
  • Also a scene showing Fiona Richmond getting murdered in the shower has been reduced to eliminate blood on the breasts.

Grazie JohnnyB, non ne avevo idea, quando l’ho cercato io non ho mai trovato nulla.

Comunque sul tubo ne è stata caricata una versione da circa 80’14", delle due scene che citi una è effettivamente più corta (la “masturbazione” del fucile è appena accennata), dell’altra invece mi pare si veda abbastanza.

La differente durata potrebbe essere dovuta ai famosi 51 sec mancanti che erano presenti in una vhs edita non ricordo dove.

Adocchiato in videoteca, prezzo 9,99 euro. Indicati audio italiano e inglese, e una durata di 84’…

È pesantemente cut, occhio.