The Hunt (Craig Zobel, 2020)

Visto dall’eccellente blu ray italiano pieno di aspettative (anche se sapevo poco o nulla del film), tutte completamente deluse alla fine del film.
Purtroppo è solo dai titoli di coda che ho scoperto che il film era stato scritto da quei due buffoni di Lindelof e Cuse (i due cialtroni responsabili del disastro di Lost), altrimenti me ne sarei tenuto alla larga, dannazione.

È la storia di gruppo di persone estranee tra loro che si trovano a dover combattere per la sopravvivenza mentre un gruppo di misteriosi cacciatori cerca di far loro la pelle.

Ennesima rilettura di “Pericolosa Partita”? Sì, più o meno, ma qui si cerca di fare una satira dell’America contemporanea in maniera così didascalica e infantile che sembra di leggere una delle storie del nuovo ciclo di Dylan Dog. Una banalità davvero sconfortante.

La prima mezz’ora è anche abbastanza divertente (soprattutto per la mancanza di punti fermi visto che quando si crede che un personaggio sarà il protagonista viene fatto fuori, e questo accade più volte) ma poi diventa irritante e lo spiegone finale fa pietà. Ma poi è tutto così didascalico e sottotitolato che la sensazione più forte che uno può provare è solamente il fastidio.

Peccato perché a me spesso le produzioni Blum piacciono ma questa la boccio praticamente in toto.

Concordo su tutto, ma in maniera meno severa, la prima parte è divertentissima la seconda smonta parecchio ma il personaggio di:

Betty Glippin vale tutto il film, questo non capirsi chi è e cosa fa fino all’ultimo la rende super entertaining, un atteggiamento quasi da Bud Spencer, poi si lo spiegone finale sulle origini del gioco tira letteralmente lo sciacquone.

Personalmente non lo boccio, nonostante i punti negativi l’ho trovato molto divertente.

1 Mi Piace

Appena finito di vedere. Spassosissimo e delirante, con per fortuna tutto il perbenismo e l’assurdo politically correct stereotipato e preso sonoramente per il culo ma soprattutto ridotto al minimo sindacale necessario in nome di una kick ass girl protagonista. Sinceramente lette le recensioni mi aspettavo molto di peggio. Bene locations, violenza e sangue. Qualche satira di troppo evitabile, stavo quasi gustandomi un vero film d’azione. Promosso.

2 Mi Piace

Per chi se lo fosse perso, attualmente disponibile su netflix.

1 Mi Piace