"The invaders" torna in tv

“Gli Invasori. Extraterrestri provenienti da un pianeta morente. Loro destinazione: la Terra. Loro scopo: impadronirsi del mondo.”

Con queste parole si apre una delle più riuscite incursioni televisive nel regno della fantascienza: “Gli invasori”. Questa serie TV, realizzata alla fine degli anni sessanta, mostrò per prima alieni cattivi già operanti in mezzo a noi e tesi alla conquista della Terra. Il vero punto di forza è però la paranoica messa in scena mutuata da tanti classici di Alfred Hitchcock e da pietre miliari della fantascienza come “l’invasione degli ultracorpi” e “gli invasori spaziali”. E non poteva essere altrimenti visto che il creatore della serie è nientemeno che Larry Cohen, autore di film che pur nella loro estrema originalità tengono ben presenti i grandi classici degli anni cinquanta. Valga per tutti “the stuff – il gelato che uccide”. Curioso il doppiaggio italiano di fattura davvero pregevole e non affidato ai soliti noti ma alla società torinese AeD che sfoggia la poderosa e carismatica recitazione di Carlo Hintermann come profonda voce narrante. L’inizio delle trasmissioni di una nuova tv nazionale non poteva iniziare in migllor modo, col recupero di una serie di culto dalle atmosfere assolutamente inquietanti, dove il nemico più mortale si cela dietro i volti rassicuranti delle persone che incontri ogni giorno. Il tema della “paranoia” assai di moda negli anni in cui la serie fu realizzata, ha ancora oggi una resa tremendamente efficace che abbinata al tocco vintage degli effetti speciali, rende unico il fascino di questi invasori diabolici tesi allo sterminio del genere umano. Dopo decenni di registrazioni VHS risalenti alla prima messa in onda italiana degli anni ottanta con immagini traballanti e audio al limite dell’udibile, ho il piacere di annunciarvi che questa serie sarà trasmessa da domenica 24 Aprile alle ore 21 sul canale nazionale 147 del digitale terrestre Sos television.

Eh, la ricordo con piacere, metteva addosso un’angoscia niente male… ottima iniziativa riproporla. Se poi qualcuno si decidesse a tirarne fuori un cofanetto per l’home video, mica mi farebbe schifo.

1 Mi Piace

Quanti sono gli episodi?

Si tratta di due stagioni per complessivi 43 episodi.
Maggiori informazioni qui: http://destinazionekrypton.sostelevision.it/

Qui da me non lo prendo quel canale, peccato, volevo vederla.

È nel mux di persidera 2 gruppo Telecom, la copertura è capillare. Prova a risintonizzare. Puoi verificare la copertura su www.persidera.it
Praticamente se vedi la 7 vedi anche il 147

Io ho appena risintonizzato e il canale lo trovo, ma si sente solo l’audio, il video è nero… Boh.

Purtroppo hanno optato per utilizzare la codifica mp4 prevista dallo standard DVB-T2 che non è digerita da tutti i televisori

Io mi auguro che venga editato in dvd, magari per Sinister…
:cool:

E’ una serie che si meriterebbe davvero una bella edizione in dvd.