The Island

Qualcuno ha acquistato il DVD in questione, uscito da poco in vendita?
Com’è la qualità del dvd? E i menu e Gli inserti speciali??

Parlando del film…a me piacque davvero un sacco, Bravissimo Ewan McGregor:cool: e la BELLISSIMA STUPENDA AMOREVOLE BOCCA DI ROSA Johansson, di cui mi innamorai perdutamente:oops: guardandolo al cinema da solo nella mia morbida poltroncina…
Solida e molto seria anche la partecipazione di Sean Bean, nei panni del “cattivone” Merrick…
Simpaticissimo e azzeccatissimo come sempre Steve Buscemi!!:cool: :smiley: :rolleyes: :wink: .
Bravo anche Djimon Hounsou: personaggio che durante il film subisce una rivalutazione spaventosa, per poi sfociare in un finale stupendo con parabola incorporata.:wink: .
La storia è davvero qualcosa di attuale e attuabile, chissà…me lo sono chiesto uscendo dalla sala:confused: :confused:. Bellissima la trama e le ambientazioni. Favolose.Per non parlare della “Renovatio”

Da non perdere, e qui concludo, uno dei più begli inseguimenti IN ASSOLUTO Con la scena culminante delle Chrisler da battaglia letteralmente sfracellate dalle ruote di un treno…

Siamo in pochi,ma BUONI,ad amare codesto film di mr Bay…

Bel film, ma non da custodire gelosamente, insomma uno di quelli da prendere da blockbuster e poi… ci siamo capiti.
DVD-9, dur.136’. Qualità video ottima, rapporto 2.40:1 anamorfico (l’ho corretto, grazie Zardoz)
Audio: Dolby 5.1 italiano, inglese. Peccato per il DTS assente.
Extra: di poco conto (backstage, commenti tecnici).
Etichetta Warner. Per la grandiosità degli effetti speciali rende al massimo sui grandi schermi. Vale la pena della visione se non altro per la presenza di Scarlett Johansson, splendida e conturbante. Su dvdstore.it a 8.90

Il video dovrebbe essere 2,35, eh…
P.S. La Johansson è esageratamente sexy, nel film! Una bambolona (o meglio INA, viste le dimensioni “ridotte”…) da mangiare cruda…

Mi correggo 2.40:1

A me invece non e’ piaciuto.
Mi e’ sembrato vuoto, freddo, asettico, quasi uno screensaver per PC. Una sarabanda di effetti speciali fine a sè stessa.
Tuttavia…

''La Johansson è esageratamente sexy,nel film!Una bambolona(meglio,INA,viste le dimensioni “ridotte”…)da mangiare cruda… ‘’

A chi lo dici…io sono cotto

Che film di merda.

Scopiazzature da una serie di film, da Matrix in particolare, ma soprattutto la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti. A parte che non si capisce perché la Johansson dovrebbe fidarsi di McGregor e scappare con lui in quel modo folle, ma poi lui che sale al piano superiore senza essere individuato da una cazzo di telecamera? In quel mondo e in quel posto iper-tecnologico e stracontrollato? Ridicolo.

Musica orrenda, montaggio pompato e fastidioso, solite macchiette nei ruoli secondari (Buscemi). L’ho abbandonato dopo un’ora.

:bmw: se te lo rivedi oggi ridi 10’ per quello che avevi scritto :smiley:

Secondo me sei stato un po troppo tranchant e negativo nel tuo giudizio, pur rispettando il tuo diritto ad avere un opinione.

Rispondendo (a memoria) nessuna telecamera lo individua perché lui riesce anche grazie alla curiosità instillatagli dall’amico Buscemi che non a caso fa manutenzione dei computer a intrufolarsi nel blocco operatorio dove a regola si fanno operazioni e non si sorvegliano “i prodotti”

Poi mi dici con calma dove hai visto le analogie con Matrix :confused:

Oggi mi sono riletto e a parte la mia innocente e forse troppo ingenua vitalità nello scrivere mi quoto.

Beh tutta la parte in cui si vedono migliaia di uomini tenuti nei bozzoli, con i cavi che portano il liquido colorato è identica secondo me.

Io dopo 14 anni (cacchioo…) continuo a difenderlo. Flop non indifferente all’uscita, il film di Bay è sicuramente fra le sue cose migliori (insieme a “Pain & gain” e “Armageddon”. Poi quello che ho visto più volte rimane “The rock”…). Estremamente riuscito per tre quarti, verso la fine diventa purtroppo, volente o nolente, il “tipico film di Michael Bay”: indi montaggio epilettico, inseguimenti, sparatorie, bum bum bam per sfondare gli altoparlanti surround delle sale ecc. Però, ragazzi, fino a un certo punto è un bell’esempio di fantascienza inquietante, girata e interpretata come Dio comanda, con buoni dialoghi e varie belle idee di sceneggiatura. Ma il pubblico, pessimo giudice, gli voltò le spalle. Bay e la Dreamworks non si persero di coraggio, e incassarono bei MILIARDI di dollari coi vari “Transformers”. Concordo con Renato a proposito della fin troppo evidente analogia con “Matrix”, nella scena da lui descritta. Però, ripeto, lo difendo e me lo rivedo volentieri.
P.S. Ovviamente ottimo il br Warner. Forse l’edizione yankee è leggermente superiore come qualità video, rece su www.dvdbeaver.com/film2/DVDReviews40/the_island_blu-ray.htm