The Light at the Edge of the World - Il Faro In Capo Al Mondo (K. Billington, 1971)

http://www.imdb.com/title/tt0067345
http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=18810

“The light at the edge of the world”
Chi ha visto questo film ispirato a un opera di Jules Verne?

Produzione spagna/lichtestein con Yul Brinner e alcuni volti italiani, tra cui Massimo Ranieri.

Chi lo ha visto? Che mi dite? In italia uscì ben tre volte in vhs: columbia, cdi e mfd.
Ma non in DVD a quanto ne so io, disponibile all’ estero (usa, eng, ger)

Passato anche più volte in tv. L’ho visto da giovanissimo al cinema: simpatico,divertente, ma presto dimenticato.

Non ricordo se l’ho visto o no.La trama?

Visto ieri, videoregistrato da La7.
Il film è stato trasmesso in fullscreen, nonostante il formato originale sia 2.35:1.
Il Cast è notevole: K. Douglas, Y. Brynner, F.Rey, S. Eggar e il nostro Renato Salvatori. Una particina anche per Massimo Ranieri.
Dopo i primi 20-25 minuti, non proprio avvincenti, il film decolla e riesce a mantenere sino alla fine un giusto livello di tensione. Le interpretazioni degli attori principali sono ottime e molti personaggi sono ben caratterizzati. A mio modesto parere sono però presenti alcuni buchi narrativi. Complessivamente lo considero un film più che discreto.

L’ho visto settimana scorsa, dal dvd CDI che avevo acquistato invece diverso tempo fa.
Peraltro, il dvd CDI che contiene un ottimo master (tranne la parte iniziale con i titoli italiani, di qualità inferiore e proveniente visibilmente da altro master), ha un errore di authoring per cui si blocca all’inizio sulla schermata nera di avviso.
Ho dovuto estrarre il film con dvdshrink per poterlo vedere.
Il film mi è piaciuto, anche se la latitanza di Douglas sull’isola è un po’ paradossale, essendo la stessa piccola e perlustrabile in un battibaleno, ma tant’è, è un film :slight_smile:
Peccato per la breve comparsata di Massimo Ranieri e Fernando Rey.
Film girato in Spagna con troupe e tecnici spagnoli, e si vede nell’assonanza con il genere western.
Uscirà nuovamente in dvd il 22 ottobre per Mustang.

Leggendo il thread su mi sono incuriosito sul regista, e cercando gli altri suoi film sono incappato in questo. A parte il notevole cast ( Kirk Douglas, Yul Brynner, Samantha Eggar, Fernando Rey, pure Renato Salvatori e Massimo Ranieri!) mi ha affascinato la storia, tratta da un romanzo di Verne. Interessato all’acquisto, ho scoperto con sorpresa l’esistenza di un bluetto prodotto in Italia da tal Mustang Entertainment:

http://www.amazon.it/Il-Faro-Capo-Al-Mondo/dp/B00LX8ZWGA/ref=sr_1_1?s=dvd&ie=UTF8&qid=1420629234&sr=1-1&keywords=the+light+at+the+edge+of+the+world

Purtroppo dalla descrizione su Amazon sembra che contenga solo la traccia italica, ma è possibile???
Qualcuno conosce e ha mai visto il film?

Sul tubo ho trovato questo grazioso dietro le quinte:

//youtu.be/TARD5_ybEZc

Non si tratta di un bluetto, ma del dvd CDI rimarchiato MUSTANG. Purtroppo Amazon ha messo una copertina truffaldina, ma io che l’ho ordinato la settimana scorsa ti posso assicurare che è un dvd.

DVD MUSTANG

AUDIO ITA
SOTTOTITOLI -
VIDEO 2.35:1 16/9
DURATA 1h54m11s
EXTRA -