The Lovely Bones (Amabili Resti) - Peter Jackson

http://www.imdb.com/title/tt0380510/

Il trailer del nuovo film:

http://www.cinematografo.it/cinemedia/amabili_resti__il_trailer/00013019_Amabili_resti__il_trailer.html

Tratto dal romanzo di Alice Sebold suppongo… http://mangialibri.com/?q=node/1997

Visto ieri sera. Oggi conf stampa con Jackson e la protagonista Saoirse Ronan. Il film a me è piaciuto, molto la parte “nera” con ritmi serrati da thriller, meno la parte ultraterrena dove la CGI sbraca troppo. Superlativi la Sarandon e soprattutto Stanley Tucci, un pedofilo cosi viscido che ti prudono le mani pure in platea. esce il 4 febb

http://www.ecodelcinema.com/amabili-resti---recensione.htm

Devo assolutamente comprare e leggere il libro prima che esca il film,
ho visto il trailer e sembra spettcolare!

Visto questa sera il trailer e mi ha affascinato, specie per la parte nera.
E poi c’è di mezzo un certo Peter Jackson…
Siamo già a 2 coi film da vedere assolutamente nel 2010!

Visto ieri sera.
Ho pianto praticamente tutto il tempo. Mi ha toccato.
Premetto che non ho ancora letto il libro ma il film mi è piaciuto molto.
Il significato più profondo del film è stato trattato in maniera sottile, forse non tutti lo comprenderanno.

Gli do un 8 e mezzo.

A mio parere è un lungo ed inutile pasticcio. P. Jackson sembra non sapere dove andare a parare e quel mix tra generi che dovrebbe essere il punto di forza del film diventa una grave debolezza, tutta la parte onirica è banale e superficiale, alcuni attori sprecatissimi, troppo adolescenziale per toccare troppo poco horror per avere fan del genere, poco da ridere per essere una commedia. E lungo.

Ti riferisci agli amabili resti vero?
Si ho pianto sopratutto per quello.

Strano mio caro Mr. Freeze, pensavo che solo persone molto sensibili potessero piangere davanti ad un film.

Avevo il magone anch’io, non so se questo mi classifichi come sensibile… di sicuro Agente è più sentimentalone di quanto voglia far credere. Molto più bello il film del romanzo, a mio modesto avviso; la protagonista è davvero brava e indimenticabile. Da brividi la figura del pedofilo.

Io di adolescenziale non ci ho trovato nulla, come nel libro del resto. Commedia? Horror? Mica era un film di genere! Alcune parti oniriche effettivamente sbracavano un po’, ma nel complesso avercene… gli attori li ho trovati perfetti, dove starebbe lo spreco???

Visto ieri in aereo, d’accordissimo, anche se a me è piaciuta pure la parte ultraterrena, a mio avviso molto influenzata da The Fountain di Aronofsky, ma anche da Re-Cycle dei Pang Bros. Wahlberg e Weisz bravi, ma Susan Sarandon ruba la scena con maestria (ed è sempre una gran gnocca), e poi Stanley Tucci, proprio lui, mai visto un pedofilo peggiore; punto cardinale del film è però la bravissima Saoirse Ronan, la sua interpretazione fa scattare lacrimuccie a ripetizione. Un film che non è stato apprezzato per nulla (per lo meno al box office, dove ha tonfato per bene), ma andrà rivalutato nel tempo.

Personalmente fatico a capire l’entusiasmo che trovo qui e altrove verso questo film.
Le parti ultraterrene non si possono guardare (e la CGI è pure bruttarella per i tempi che corrono) e sono accompagnate da musiche che ben si sposano con la bruttezza di quelle scene. Pacchiane, kitsch e con un insopportabile retrogusto new age.
Siamo dalle parti del nuovo Eden visto in Knowing, insomma…
Gli interpreti sono bravi, d’accordo, ma non spenderei troppe lodi sull’interpretazione di Tucci. Il personaggio è viscido e sgradevole, ok, ma sinceramente non ho visto quest’interpretazione stratosferica. L’ho trovata molto giusta, ben studiata e caratterizzata ma nulla più.
Inutile poi il personaggio della Sarandon (sprecato e poco approfondito).
Non ho letto il libro ma ho visto il trailer mesi prima del film che mi ha spoilerato la sequenza che ho trovato più riuscita: quella dell’irruzione nella casa del maniaco da parte della sorella.
La scena funziona anche perché è più che collaudata (da La Finestra Sul Cortile in poi -ma anche da prima, sicuramente - abbiamo visto la stessa sequenza mille volte) e comunque Jackson gestisce bene la tensione.
Brutto anche il finale, tirato troppo per le lunghe (al film avrebbe giovato una ventina di minuti in meno) con la sequenza del bacio davvero banale e troppo adolescenziale (almeno per i miei gusti).

Il finale con la morte del maniaco invece mi ha dato fastidio non tanto per il fatto che arriva in maniera un po’ gratuita e forzata quanto perché sembra voler essere un contentino “revenge” per lo spettatore che, dato che non può esultare per la cattura del personaggio, lo può fare sentendo il rumore delle sue ossa che si spappolano durante la caduta e vedendo il cadavere tutto accartocciato.
Terribile il finalissimo con la voce off che augura buona vita a tutti anche se probabilmente c’era già nel libro.

Boh, sinceramente mi è sembrato un filmetto ben confezionato per le parti terrene e nulla più. Se l’avesse girato uno sconosciuto sarebbe - giustamente - passato quasi inosservato.

Il blu ray che ho visionato (canadese, area ALL) ha un’ottima qualità audio video.

Addirittura???
Secondo me invece è davvero un grandissimo film,capace di provocare grandi emozioni e commozione.Pur non avendo ancora letto il libro (:oops:) posso confermare che il film è molto fedele al romanzo,cosa che mi è stata confermata da chi ha letto il libro e ha visto il film,cosa che personalmente è da attribuirsi come punto a favore del buon P.J.

Ha toccato molto pure me,mi sono sentito come rapito dal film,e l’emozione scaturitami dalla visione della pellicola c’ha messo parecchio a scemare ed è una cosa che ultimamente è successa davvero con pochi film,se non con nessuno.
Capolavoro.

Io l’ho visto ieri per la prima volta e come detto in un altro forum, m’ha commosso molto… logicamente non lo giudico come un capolavorola protagonista ha troppo la faccia da “bambolina innocente” e spesso “irritante” ed al limite del patetico… con certe battute e mi ritrovo su molte analisi giuste fatte da Giorgio, anche per me il finale di cui parlava… non mi è un granchè piaciuto, troppo buonismo gratuito, in primis la morte dell’assassino per compiacere il pubblico e, dargli un “contentino” di speranza e rassicurazione… sarebbe stato meglio lasciarlo piu’ aperto, magari con la voce di lei che diceva o faceva capire che alla fine l’avrebbe pagata per tutto, comunque premetto che io non ho letto il romanzo da cui era tratto… per cui piu’ di tanto non posso giudicare… le scene che secondo me rallentano molto il film sonoquelle del paradiso o del mondo dove la protagonista è precipitata… e poi come detto il finalesimile a “Ghost”… : Vabbè, comunque gli do la sufficienza piena… ho visto molto di peggio purtroppo!:wink: