The Mandalorian (Jon Favreau, 2019 - )

Inoltre saturo dello scibile cinematografico sulla saga, stavo valutando la re-visione dei due film per la TV sugli Ewoks, il primo addirittura lo vidi al cinema, il secondo mai visto, curiosando il trailer su youtube ho notato anche qui un nesso piuttosto imponente con la saga del Mandaloriano, riconoscete questo allegro bestiofono da traina? il Blurrg!

image

Li ho in italiano, carini.
Il primo è diretto da John Korty, che aveva anche fatto un film di animazione cult, in cutout animation prodotto da George Lucas, intitolato Twice Upon a Time

1 Mi Piace

Comunque stavo pensando che nelle due stagioni abbiamo visto
diversi Trandoshani e Bossk viene persino nominato, me lo aspettavo comparire nella seconda stagione, storico rivale di Boba Fett chisssà che non venga sfoderato nella terza o nella nuova Boba-Serie?

Ho divorato letteralmente la prima stagione, eccezionale, ho appena iniziato a vedere la seconda: unica nota stonata, nel finale della prima stagione, poco climax quando il Mandaloriano si leva l’elmo mostrando il proprio volto
…si poteva, a mio avviso, preparare meglio l’attesissimo evento… :thinking:

Appena lo vedrò, riferirò tranquillamente… :wink:

1 Mi Piace

Terminata la visione:

  1. Prima Stagione tutta in stile, sostanzialmente, western;
  2. Differente la Seconda Stagione, piena di rimandi cinematografici:
    a) Episodi 1 e 2 (9 e 10) , con molteplici richiami alla Saga de “il signore degli anelli” (Hobbit compresi), tante le analogie tra il Drago Smaug, infatti ed a mero titolo esemplificativo, con la creatura gigantesca-drago di Mos Pelgo);
    b) Episodi 3 e 4 (11 e 12) , in puro stile stars wars primi due episodi prequel della saga;
    c) Episodio 5 (13), alla Kill Bill Volume 1 (con culmine nel duello, tra la Jedi ed il magistrato cattiva);
    d) Episodi 6 e 7 (14 e 15), alla Mad Max;
    e) episodio Finale 8 (16) un caso a se, con tante (forse troppe) cose che accadono con possibili aprture ad una terza stagione ed a spin-off vari. :wink:

Vero, rinvia anche ciò al tarantiniano KB 1 (come ho accennato, prima supra c)… :writing_hand:

1 Mi Piace

SEASON 3

a occhio e croce hanno aumentato il budget, il che per me è solo un plus come detto in occasione delle altre serie più “povere” OBI-WAN e BOBA-FETT
Vedremo che direzione prende la serie, secondo me potevano tranquillamente fermarsi alla prima e dargli una chiusa lì

3 Mi Piace

Trailerone della terza stagione:

3 Mi Piace

Mi sa di sì. Io l’ho riconosciuto appena ho sentito la voce, inconfondibile. Ma sono anche un fissato di Herzog, mi son bevuto quasi tutti i suoi documentari.

Comunque ho finito la prima stagione ieri sera, complice una settimana di ferie delle pupe, grande serie, grandi dettagli (alcuni me li facevano notare le mie padawans), grandi registi (ultimo episodio girato da Taika Waititi), se questo è fan-service che ce lo diano sempre, non vedo l’ora.

1 Mi Piace

Non so se ti spari subito la S02, ma in caso sono curioso di sentire il parere finale.
A me ha ammosciato un pochino, ma probabilmente mi aspettavo troppo un crescendo che non ci poteva essere.

Vacanze delle pupe finite, mi sa che per la seconda ci vorrà un po’.

Ci siamo quasi, mercoledi primo episodio :nerd_face:

Sembra che seguirà lo schema a cui personalmente non sono più abituato, una puntata a settimana:

  • Episode 1 - March 1
  • Episode 2 - March 8
  • Episode 3 - March 15
  • Episode 4 - March 22
  • Episode 5 - March 29
  • Episode 6 - April 5
  • Episode 7 - April 12
  • Episode 9 - April 19 [suppongo sia l’8…]

Dovrebbe essere già sicura una quarta stagione, pare sia stata già scritta.

1 Mi Piace

Allora? Chi ha visto il primo della terza? Al di là di qualche risata con Grogu l’ho trovato un po’ fiacco, sicuramente best is yet to come, ma come inizio stagione non mi ha soddisfatto come sperato, speriamo che arrivi presto un po’ di boom.

2 Mi Piace

Nope, aspetto che siano uscite tutte le puntate, non ho voglia di guardarmene una a settimana…già mi sto rompendo per Last of Us.
Nel frattempo non spoilerate eh :wink:

Direi che con la puntata di ieri sera, il boom è arrivato eccome!

1 Mi Piace

Altre vacanze per le pupe, e ci siamo sparati la seconda. Che poi la più piccola era già andata a spoilerarsi tutto su Internet, quindi sapeva la carrambata finale (in un certo senso prevedibile da quando si vede il trasporto). Bella, bella bella. Tanta legna che non so cosa citare, molta roba l’avete già postata voi. Ma veramente una goduria.

3 Mi Piace

E invece ho iniziato a guardarmele, complice della cyclette da fare in pausa pranzo.
Oggi vista la 3x03…che di colpo da Mandalorian è diventata Andor :face_with_monocle:
Comunque globalmente non male finora, ma ne parleremo alla fine.

2 Mi Piace

E anche questa stagione è finita, bollono in pentola molto ingredienti per la quarta stagione, ma personalmente potrei anche accontentarmi.
Davvero una bella serie, conclusa a pancia piena.

1 Mi Piace