The Newsroom (HBO)

http://www.imdb.com/title/tt1870479/

appena cominciata questa nuova serie HBO sul giornalismo televisivo americano
ho visto il primo episodio, veramente entusiasmante

concordo in pieno, il primo episodio entusiasmente, il secondo cala un po’ ma le basi per un proseguimento in crescendo ci sono. a volte parlano troppo troppo veloce di cose molto tecniche e faccio fatica a seguire i sottotitoli.
aaron sorkin, l’autore, è lo sceneggiatore di the network e a chi fosse piaciuto il dialogo iniziale nel pub tra zuckerberg e la sua ragazza allora sicuramente piaceranno i tanti dialoghi veloci e incalzanti che in questa serie la fanno da padrone. i punti che mi piacciono di più però sono i preparativi per il notiziario e il notiziario stesso. punto negativo, come quasi sempre nelle serie tv, la storia d’amore (o similare) tra i protagonisti, rallenta troppo il tutto e toglie spazio alle cose più interessanti.

io a metà della stagione 1 mi sono fermato
il primo episodio prometteva tantissimo ma alla fine si è rivelata lontana dalle mie aspettative
aggiungo che quella recitazione sopra le righe alla lunga diventa insopportabile

Vista per metà, davvero molto molto valida. Lo stile Sorkin deve piacee, altrimente si può rimanere sopraffatti dai dialoghi, per quantità e caoticità… Cast super, dal primo all’ultimo di contorno. Per molti, ma non per tutti… :wink:

Update… Finita di vedere, superba. Molto bella anche la puntata finale che può presagire un seguito, ma se non fosse sarebbe comunque conclusiva. Cast davvero eccellente, dal primo all’ultimo.