The Pink Panther Strikes Again - La Pantera Rosa sfida l'ispettore Clouseau (Blake Edwards, 1976)

Quarto capitolo della saga, la serie vira pesantemente verso 007 e ne diventa quasi una parodia. Sellers sempre micidiale, ma qui buona parte della scena è presa da Herbert Lom, nonché da Burt Kwouk. Bellissima tutta la parte in Germania, da notare un cameo di Omar Sharif.

Credo sia il film della serie con cui ho riso di più. Incommensurabile Sellers, gag una dietro l’altra praticamente senza soluzione di continuità, Lom ormai in preda alla follia omicida…basta me lo riguardo.:rolleyes:

E’ senza dubbio, almeno per me, il migliore della serie, ogni personaggio in questo film è più scatenato che mai. Colgo l’ occasione di rimandare in auge il sondaggio che avevo aperto tempo fa:
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?19583-Miglior-film-della-Pantera-Rosa&highlight=pantera+rosa

Il più “folle”(in senso buono) della serie ,chissà cosa ne pensava Julie Andrews quando Blake Edwards : la “parodizzava” tramite la pantera rosa,nei i titoli di testa del film. :smiley: Si nota davvero che sia Sellers,che Edwards si sono rimboccati le maniche,e dati da fare per questo film. Peccato che dall’prossimo episodio in poi, la saga perderà colpi. :frowning:

dall’estote millenovecentottontah

1 Mi Piace