The Program

The program (1993) Diretto da David S. Ward. Con James Caan, Halle Berry, Omar Epps…

Questo video mi ha incuriosito e non poco a vederlo…com’è?

Ah ah fantastico, ricordo che nel 1994 io ed altri tenemmo un gruppo a scuola (c’era l’auto-gestione) in cui si parlava della violenza nel cinema ed era proprio il momento di The Program, erano uscite sui giornali notizie di alcuni coglioni che si erano fatti ammazzare (negli usa ovviamente) sdraiandosi in mezzo alla strada per imitare una scena del film…

film godibile, un varsity movie steroidato…un mio amico in quegli anni studiava in Florida e vide vari dementi fare “il giochino” dal vivo…

Permettetemi di esternare il mio sommo disappunto.
Sono riuscito a procurarmi il sudetto film e lo ho visto con grandi curiosità ed aspettative.
Magari una più attenta seconda o terza visione potrà placare la mia delusione ma…
“…Il film più violento dell’anno”
“è in gioco l’amore, la gloria, la vita…”
Ma de che?
La violenza è pressochè inesistente e di football se ne vede (stereotipi e fatti anche male a parte) davvero poco. Purtroppo.
La parte del “giochino” è sicuramente singolare ma non particolarmente memorabile.
E poi perchè il QB dovrebbe frequentare il college ma dimostra almeno 30 anni?
Salvo una giovane e già promettente Halle Berry e qualche scena di allenamenti nonchè quel pazzo di Lattimer:D