The Purge: Election Year - La Notte Del Giudizio (J. DeMonaco, 2016)

http://www.imdb.com/title/tt4094724/?ref_=fn_al_tt_4

Questo in teoria dovrebbe essere l’ultimo capitolo della trilogia e in effetti sarebbe pure il caso visto che il poco che poteva essere detto è stato già espresso da tempo.

Come ho già detto altre volte (e come peraltro non mi stancherò di ripetere) l’assunto di base del film mi è sempre parso una stronzata senza pari, una scemenza assolutamente senza senso. Questa storia delle 12 ore all’anno durante le quali ogni crimine viene depenalizzato in modo da poter far sfogare la gente che così non commetterà crimini per il resto dell’anno è davvero una cacata pazzesca. Opinione mia, ci mancherebbe, ma per me è davvero una roba demenziale.

In questo terzo film torna Frank Grillo (protagonista del secondo capitolo) che è a capo della sicurezza di una senatrice che intende far abolire questa pagliacciata della Purga. E ovviamente gli avversari politici cercano di farla fuori.

Il film è tutto qui, tutta roba già vista, cattivi conciati come dei bimbiminkia senza speranza, qualche scena di violenza, soliti personaggi stereotipati dei quali sappiamo il destino non appena entrano in scena… Insomma, due palle…
Nota di demerito per l’inutile finalissimo, una roba che non ci si crede.

Il blu ray è ottimo ma il film è quello che è.

Visto in Inghilterra alla sua uscita.

Tutto sommato divertente e godibile.
Da applausi la scena dell investimento con il furgone delle puttanelle che stavano assaltando il negozio delnegro e del suo amico edel combattimento con uccisioe del cattivone nazista

Frank Grillo davvero un duro che meriterebbe di più nel panorama cinematografico. Mi dicono abbia fatto molto bene nel recente “Wheelman” a.k.a. “L’Autista”