The Raid 2: Berandal (G. Evans, 2014)

http://www.imdb.com/title/tt2265171/?ref_=fn_al_tt_1

Runtime:150 min
Color:Color
Aspect Ratio:2.35 : 1

WOOOOWWWWW!!! Visto oggi pomeriggio questa bombardata action, due ore e trenta, si avete capito bene 150 minuti adrenalinici di botte da orbi, sventramenti, maciullamenti, coreografie spettacolari e stunt da paura.Ritorna il superpoliziotto del primo capitolo in un avventura al cubo che riprende dove era finita quell’altra. Tra i ritorni anche il cattivone (in verità è un tappo) del primo capitolo, naturalmente in un altro ruolo.Divertentissimo a mio avviso, con sangue a volontà ed alcune citazioni al cinema di genere.
Budget maestoso aka spacchiamo tutto…ma poi chi paga?

1 Mi Piace

Come, in un altro ruolo? Vuoi dire che il cattivo della prima storia appare di nuovo ma è un altro personaggio?

Esatto ,nella parte di un barbone killer, truccato a dovere.

Micidiale, un capolavoro non solo del genere azione.
Non mi capacito di come gli attori possano coordinarsi in simili lunghissimi combattimenti. Quello nella cucina è da mascella per terra, seriamente.
Mi urge blu ray, ma leggo che quello USA (che comunque è solo regione A) è tagliato di quasi 5 secondi di gore duro. Quello UK risulta uncut e già mi va bene, avete mica idea se pure quello italiano sia integro?
Info sui tagli qui .

Quello italico dura appunto 150 minuti e sono presenti tra gli extra alcune scene eliminate

FANTASTICO, era da tempo che non vedevo piu’ un film di arti marziali fatto cosi’ bene, senza quegli odiosi cavi che rendono ridicoli i combattimenti (se ne hanno usati, io non me ne sono accorto e comunque mi pare non ne abbiano abusato!) trasformando gli scontri in scene da fumetto o cartone animato, come nell’ultimo film di Tony Jaa, il secondo capitolo di “The Protector” che, a differenza del primo, per i motivi che vi ho detto, non mi è piaciuto per nulla, ma, dimenticate Tony Jaa, Jet Li, etc… qui finalmente i cultori delle arti marziali sul grande schermo, troveranno “pane per i loro denti”… e questo si chiama soprattutto Iko Uwais (io lo avevo scambiato in “Merantau” per Tony Jaa perchè trovo che un po ci assomigli!) e gli altri ottimi combattenti che lo circondano… insomma, son arrivato alla fine che non me ne son neppure accorto… anzi, se fosse durato di piu’ sarei stato ancora piu’ felice e, non mi pare di dover dire altro se non che aspetto altri film come questo, magari il terzo capitolo oppure che Iko Uwais almeno non faccia la fine di Tony Jaa!!!

P.S. Sotto vi ho allegato un piccolo “assaggio”… per il resto naturalmente, dovete vedervi il film!!! :wink:

//youtu.be/WeTgxaMEyIc

Visto ora e ne ho un’opinione un po’ ambigua.
La durata monster di 150 minuti mi ha messo a dura prova perché, come nel primo film, finché la gente si pesta va benone ma quando non ci sono scene action sopraggiunge una noia assassina.
Certe scene d’azione sono davvero favolose e me le riguarderei in loop ad nauseam (la rissa nel cortile della prigione, l’inseguimento in macchina, la lotta in cucina…) ma il resto del film mi ha davvero annoiato.

A parte il fatto che non ho capito granché della storia (ok, confondo i personaggi, è sicuramente un problema mio) devo dire che non mi è parsa poi irresistibile. E sarebbe andato bene se la trama fosse stata solo un pretesto per fare da esile collante alle scene con le mazzate ma questo film ha una vera ambizione narrativa che per i miei gusti è naufragata abbastanza miseramente.
Della storia non me n’è mai fregato nulla (indipendentemente dal fatto che avevo difficoltà a riconoscere certi personaggi), non vedevo l’ora che iniziassero nuovi combattimenti. E ce ne sono, eh, sia chiaro, ma in 150 minuti di film ci sono troppi dialoghi (o comunque scene statiche) che per me hanno rovinato un po’ tutto.

Il film è girato bene e coreografato ancora meglio. Ci sono alcuni piani sequenza da urlo e alcune coreografia sono così precise al millimetro che spesso durante certe scene mi scordavo di respirare (giuro, mi ritrovavo in apnea alla fine).

Ho il blu ray italiano, la qualità video è ottima e anche quella audio è notevole. L’ho ovviamente visto in lingua originale e il DTS è maestoso.
Ci sono parecchi extra anche se avrei preferito più immagini backstage dei combattimenti.