The Rocker - Il Batterista Nudo

Secondo me sarà da non perdere : una delle super commedie di questo autunno. Film di Peter Cattaneo con Rainn Wilson, Christina Applegate (Già entrata nella mia top20 della gnocca giovane), Teddy Geiger, Josh Gad. Visto il Trailer prima di Doomsday e devo dire che mi ha positivamente colpito, divertito ed esaltato. La figura del batterista è carismatica e grottesca al massimo e la musica di sottofondo sembra che spacchi!!! :supz:

In Uscita Questo venerdì nelle sale italiane!!!

[flash]http://www.youtube.com/v/F_9DYZMQh9Q&hl=it&fs=1[/flash]

Ma non vi pare che il protagonista almeno nell’aspetto voglia emulare il Jack Black di “The school of rock” ?

Anch’io ho visto il trailer prima di Doomsday ma ho avuto l’effetto contrario al tuo, secondo me fa pietà.

Mah, secondo me può anche essere divertente…comunque il pensiero al grande Jack Black è venuto spontaneo anche a me vedendo il trailer

sono appena uscito dalla sala e sono supersoddisfatto della visione di questo film. è vero che la storia è magari scontata e che il protagonista è il clone di Jack Black (clone che non lo fa rimpiangere, ma in certi tratti è proprio identico) ma la cosa bella è che c’è lo spirito rock n’ roll che c’era anche in school of rock e soprattutto che si ride sempre, è veramente divertentissimo.
A volte sono scene demenziali, a volte battute secche o freddure, a volte cose banali come una caduta o scene che puntano sullo “schifo” ma fanno piegare dal ridere! sarà che mi è particolarmente caro il tema della rock band ma il film lo consiglio caldamente a chiunque, andateci e non ve ne pentirete!
p.s.: per chi volesse trovare risvolti seri, artistici o particolarmente intelligenti, non ce ne sono, andate lì e godetevi la comicità, talvolta greve…

la trama in breve:

Fish è un batterista cacciato dai Vesuvius negli 80 proprio prima dell’inizio di una folgorante carriera. fate conto che potrebbero essere i Motley Crue che cacciano tommy lee prima del primo album e lui invece che farsi pamela anderson lavora come semplice impiegato per 20 anni in un call center e ovviamente odia il gruppo di cui faceva parte con tutto il cuore. un giorno viene chiamato a sostituire il nipote nella sua band liceale e durante le prove lui suona nudo e questo filmato finisce su YouTube. Fa presto il giro del mondo e anche la canzone che stavano provando diventa famosa. Di lì a poco si fanno vive le case discografiche, i ragazzi hanno talento e piano piano sfondano e diventano famosi in tutti gli stati uniti. Finchè non gli dicono che dovranno suonare di spalla ai Vesuvius nella serata che li consacrerà nella Hall of Fame del Rock n’ Roll. Accetterà Fish visto il suo odio viscerale per questa band?

:supz:
Rock and Roll!
Questo film ci sta dentro! Davvero molto carino con un esplosivo Rainn Wilson, protagonista carismatico che da solo regge in piedi tutta la baracca ed una deliziosa Emma Stone. Affascinante e sempreverde la Applegate.
Divertenti es esilaranti tutte le “facce da batterista” di Wilson, che purtroppo salvo il primo concerto (in particolare:Il ralenti sul suo assolo finale che non c’entrava un cazzo con le gocce di sudore che volano è da pelle d’oca) non è particolarmente estroso con le bacchette in mano. Mi fa scompisciare quando lancia le bacchette e colpisce in faccia un babbo di minchia di ragazzo alla festa..
Trama con diversi risvolti sentimental/riflessivi che fa parecchio leva sulle “occasioni” della vita e sui “treni” che poi non passano più. Bello, mi è piaciuto come personaggio il batterista , pieno di vita, sensibile ed eterno bambino.
I “Vesuvius” sul finale mi hanno ispirato l’apertura di un 3d su " I più grandi Playback - Svelati dei concerti " :wink:
Film che mette d’accordo un pò tutti: tra i più carini che abbia visto nell’ultimo periodo

Pete Best seduto alla fermata dell’autubus!!!
non sapevo che il film prendesse spunto dalla sua storia.

Ma non vi pare che il protagonista almeno nell’aspetto voglia emulare il Jack Black di “The school of rock” ?

Anch’io ho visto il trailer prima di Doomsday ma ho avuto l’effetto contrario al tuo, secondo me fa pietà.

Mah, secondo me può anche essere divertente…comunque il pensiero al grande Jack Black è venuto spontaneo anche a me vedendo il trailer

Visto che l’avete citato, pure io lo vidi nei trailers prima di “Doomsday”, ed avrei voluto tanto vederlo ma poi lo persi e lo recuperai in DVD con mia grande soddisfazione perchè mi feci molte risate… ora è già da un po che non lo vedo ma, sicuramente lo consiglio in quanto, non sarà il massimo… ma, ci sono dei momenti tra cui quelli citati veramente esilaranti e poi il protagonista che avrei ritrovato nell’ancor piu’ valido “Super”… è stata una piacevole scoperta!!! :smiley:

//youtu.be/VZhmvFCk6rE