The Role Player - finanziare un film con 8€

Aprite i portafogli…

http://www.repubblica.it/2007/02/sezioni/spettacoli_e_cultura/progetto-film-web/progetto-film-web/progetto-film-web.html

Io mi sono già iscritto.

Interessante…peccato che se il film non si fà gli 8 euro non li rivedi più.:mad:

2 - CASO DI NON PRODUZIONE
OSOK s.r.l. dichiara e il Sottoscrittore recepisce che il budget di tale lungometraggio non potrà essere inferiore a 650.000 (seicentocinquantamila) euro. Pertanto si evince che il film potrebbe non entrare in produzione qualora al termine del periodo di prevendita i fondi accumulati non fossero sufficienti, e, allo stesso tempo, OSOK s.r.l., pur avendone facoltà, non fosse riuscita ad integrare il capitale derivante da prevendita con fondi di altra provenienza, sino a formare il budget produttivo sopra menzionato. In tale caso tutte le sottoscrizioni pervenute saranno annullate e il Sottoscrittore nulla mai dovrà alla OSOK s.r.l., nè la OSOK s.r.l. al Sottoscrittore, dichiarando entrambi completa soddisfazione per la comune esperienza creativa vissuta

In ogni caso sarebbe bella cosa menzionare ogni singolo contribuente nei titoli di coda e il DVD deve essere come minimo autografato da tutti (regista e Cast protagonista)

Ci penserò…

La trama comunque non è che mi fa impazzire…

Ottima iniziativa…peccato che la forma sia quella della rapina a mano armata…

No. I soldi li mandi solo a film terminato. Io mi sono iscritto e non ho mandato una lira.

E se il film è terminato, ma poi la gente non paga???

Se i soldi li mandi solo a film terminato allora perchè richiedono esplicitamente i fondi per raggiungere il budget prima di iniziare a produrre il film?..Mi sembra un pò strano allora che abbiano dovuto scrivere quella clausola…:confused: :mad:

:smiley: :smiley: Appunto…qua gatta ci cova…
:smiley: :smiley: :smiley:

Hai firmato un contratto, non puoi.

Ma leggersi la FAQ prima di fare tutte ste domande? RTFM, diceva un vecchio adagio Internet.

È evidente che la sottoscrizione serve per ricevere finanziamenti, ad esempio da una banca. Se hai già una lista di persone che ha garantito tot soldi impegnandosi contrattualmente, puoi farti anticipare i soldi che poi richiedi a film fatto.