The Sinful Dwarf (Eduardo Fuller, 1973)

Qualcuno ha visto questo film? In dvd si trova ma senza lingua italiana/inglese o sottotitoli italiani/inglesi.
Dovrebbe essere piuttosto delirante, qua un dvd con qualche info:
http://www.severin-films.com/perl/search.pl?CO=SEV1149

1 Mi Piace

Clamoroso che non si sia parlato a lungo di questo film altamente disturbante!
Colmo un po’ questo vuoto abissale e ve ne consiglio la visione, nonostante il personaggio eponimo sia davvero qualcosa di stomachevole.

La storia è semplice, c’è questo cazzo di nano orrendo che vive con la laidissima madre, alcolizzata e pervertita. Il nanaccio (che si chiama Olaf) è mezzo ritardato, storpio e ha un’ossessione per i giocattoli a molla e gli orsacchiotti di peluche (che è solito sventrare per poi riempire di eroina in combutta con la madre e con un laido pusher).
Non paghi di tutto questo, Olaf e la mamma hanno il vizio di tenere delle ragazze in soffitta (nude e incatenate) che imbottiscono di droga per rendere più agevoli gli stupri ai loro danni commessi da alcuni clienti che il nanaccio accompagna amorevolmente nella stanza/prigione.
Non svelo altro (anche perché poi non è che sia molto altro da svelare, il film è tutto qui).

Punto di forza di questo film è l’atmosfera lercia, ma lercia che più lercia non si può. Tutto è di uno squallore epocale: le stanze, i vestiti (ma a me la camicia in flanella di Olaf piace molto), le facce, i mobili… La madre è una fetidona agghiacciante, così come la sua compagna di sbronze mentre il nano è qualcosa di indescrivibile.
Cattivo, brutto, crudele, spaventoso… Per tutto il film si esibisce in una serie di smorfie terrificanti, una più cattiva dell’altra, ed emette suoni tremendi con la sua vocina da freak. Poi è davvero cattivo (vabbeh, ma è un nano, si sa).

È davvero un film lercio, durante gli stupri si vedono anche dei dettagli hard che per fortuna mancano durante la scena più vomitevole:

quando il nano stupra la ragazza con il bastone che usa per reggersi in piedi.

Le musiche sono CLAMOROSE, c’è un tema (che ricorre durante gli stupri, vabbeh) che sembra scritto dal Micalizzi dei polizieschi. Ma anche le altre musiche non sono male.

Insomma, se vi piace il weird e se volete vedere di cosa sono capaci i nani accattatevi il dvd (ne esistono due, uno americano e uno danese).

Girovagando in rete noto che esiste una versione xxx ed una softcore. Delucidazioni? Il DVD Severin sembra poortroppo senza subs

I subs non ci sono da nessuna parte (tranne quelli danesi che sono impressi nella versione hard).

Mi son procurato la versione “hard” in inglese con sub danesi e ne ho visionato, ieri sera, i primi 30-40 minuti.
Non so, forse è una copia diversa… ma non parlerei di hard: i dettagli anatomici “inferiori” nell’atto del congiungersi non mi pare vengano mai mostrati.
Detto questo, concordo con Brass sulla descrizione estetica del film: tutto laidissimo, il nano è agghiacciante ecc., ma - almeno sino ad ora-ho avuto la sensazione di esser di fronte a un B-movie con la B maiuscola, di quelli - tanto per capirci - di fattura simil-americana degli anni 60, in stile Something weird video…
Insomma, ne do per ora un giudizio parziale, magari passibile di rivisitazione se dopo il 4o° minuto dovesse cambiare il tutto, ma mi pare un risultato guardabile, certo, ma nulla di memorabile.
Originali e degni di nota i titoli iniziali.

A 37.50 c’è una penetrazione esplicita, forse non ci sei ancora arrivato. E anche dopo c’è qualcos’altro.

Eh no, ci arriverò stasera allora… :smiley:

Curiosità:pare che il nano protagonista fosse un idolo dei bimbi sulle tv danesi dell’epoca…

Ah, adesso capisco perché la Danimarca sia uno dei paesi con i più alti tassi di suicidi… se i ragazzi son cresciuti guardando il ghigno satanico di questo nano…

Terminata la visione del film, confermo il mio giudizio: nulla di che.
Effettivamente il nano è nel complesso agghiacciante, poteva davvero avere una carriera nel filone horror.

avvistato il nano Torben Bille ne “Il vichingo venuto dal sud” di Steno:

Ho cominciato a vederlo ieri sera ma poi causa stanchezza (era l’una passata) ho troncato la visione. In ogni caso mi aspettavo un film più povero e grezzo, in realtà è girato bene per essere un filmaccio lercio e sporco, basta guardare i titoli di testa davvero belli e originali. Anche le musiche non sono male, non fanno pensare ad un film di serie superzeta.

Morale, mi compro il DVD danese (trovato ad un buon prezzo) appena torno dalle ferie :nano:

Probabilmente dico una cosa nota a tutti ma solo ieri mi sono reso conto che la versione Severin in mio possesso (che non avevo ancora visionato) contiene anche le scene hard.
Quindi è uscito in due versioni anche per la label americana, soft e hard.

bono a sapersi perchè il doppio DVD della Another World è diventato difficilissimo da recuperare. Personalmente l’ho visto una sola volta, usato, in Finlandia a 30 euro e l’ho lasciato li perchè non lo voleva nessuno.
Alla Kultvideo è elencato, ma mi sembra che non sia più disponibile. E comunque la copertina è quella dell’edizione singola.

Il DVD Another World l’ho trovato ad un prezzo dignitoso su uno store online danese di cui non mi sovviene il nome, prezzo intorno ai 10 euri.
Se il sor Brass conferma che anche la Severin contiene la versione hard direi che possiamo concentrarci su quella visto che è di facile reperibilità.

eh ma che versione hai trovato? L’edizione singola o la doppia? Perchè la singola si trova benissimo. E’ la doppia che non si trova più

Questa:
http://www.laserdisken.dk/html/visvare.dna?vare=132326701315783021

E’ la versione singola. :frowning:

La mia versione Severin con gli spurcellamenti ha questa cover:

E dura 1.36.18 (NTSC).
Il dvd è region free

ah region free. ottima notizia!
stavo cercando info proprio in questi giorni perché vorrei recuperarlo.

una domanda: ma la versione hard sacrifica parti della soft per mettere gli insert, o il materiale hard fa proprio parte del film?

ho sentito Enrico di Thrauma…
e ha trovato della Severin una Extended Version. ma la cover è differente da quella postata da Brass…
sarà sempre la versione hard?
e sempre free?
:confused:

Almeno presumo che sia region free… Ho messo il dvd nel Mac per leggerne la durata e l’ha letto senza fare storie quindi presumo proprio che lo sia…

Ah, c’è pure scritto sul retro, region free al 100%.

ahhhhhhhhhhhhh anatema. la maledizione Severin colpisce ancora.
sì, sul retro sta scritto esattamente region free 0.
il problema è che questo dato è sbagliato, ecchedduepalle.

ho provato il suddetto dischetto su due lettori bd e un lettore dvd. niente. sempre lo stesso messaggio: “riproduzione non autorizzata, controllare la regione.”

se devo fare un bilancio delle mie esperienze con Severin, meglio lasciar perdere.
bah, vediamo se riesco a farmi una copia de-regionalizzata, altrimenti rispedisco indietro al mittente.

la cosa strana, però, è che anche io adesso lo sto provando su Mac, e il computer me lo fa vedere senza segnalarmi di cambiare regione… umm… muble.
strana questa cosa.
perché mai i lettori bd mi dicono che la riproduzione non è autorizzata e il mac si accolla il disco senza problemi?