The Transporter - Le Transporteur

Visto ieri sera, film d’azione d’origine franzosa, prodotto da Luc Besson. Jason Statham è un ex militare in pensione che “arrotonda” come “autista”. Il film parte benissimo, poi rallenta, poi s’impenna ulteriormente. Grande azione, grandi corpo a corpo e, soprattutto, grandissimi inseguimenti (raccomandatissimo al forumista BMW). Una gioia per gli occhi e per le orecchie, ovviamente se cercate una qualche morale o un film “pregno” lassate perdere, qui c’è solo tanto divertimento, del genere che Besson c’ha già fornito con Taxxxi. E Jason Statham è bravissimo, e molto molto molto “fisico”. ottimo film da Lunedì sera (anche se l’ho visto di Domenica).

http://www.imdb.com/title/tt0293662/

E’ arrivato quello sveglio.
Il film e del 1913.
Comunque Statham spacca di brutto e le coreografia e gli inseguimenti sono bellissimi.
Consiglioti anche Transporter Extreme

Il film passa e va, ma bene o male il suo dovere lo fa. Marchio di Besson produttore molto presente e qualche patetismo non richiesto. Il secondo trovo sia un filo meglio.

Il Film mi ha sempre intrigato…ho letto la trama e mi aveva ingolosito. Non l’ho ancora visto…
Statham devo dire che mi piace molto, come dice Almayer è molto fisico, e ha uno sguardo interessante, anche se a volte in alcuni film è un pò troppo Old-Fashioned Lord. Comunque la sua parte da duro la fa, e bene.
Tra l’altro lo vedrei bene nei panni di un ipotetico James Bond…
Ho visto che dal Blockbuster vicino casa mia c’è la VHS ex nolo a 4.90…
Vedrò di non lasciarmelo sfuggire nei prossimi giorni…

No, del 2002. :roll:

Consiglioti anche Transporter Extreme

Cioè Transporter 2?

Non concordo il secondo mi è sembrato tropo esagerato e il nostro Gassman poco credibile nota positiva la bionda
Decisamente meglio il primo

Anche a me è piaciuto di più il primo (e poi c’e’ Shu Qi :-p ), meno esagerato (vabbè) del secondo. Comunque entrambi buoni esempi di pure-entertainment-movie.

Vero dimenticavo la bella Shu Qi e da un pezzo che non fa film?

No, anzi. Sembrerebbe lavorare sempre http://italian.imdb.com/name/nm0795517/

A me è parso un tipico film d’azione attuale, dove l’esagerazione prevale a discapito del gusto. Le scene di lotta e inseguimento vanno a collocarsi ben oltre i confini della realtà. L’uomo ragno è più verosimile, perchè almeno lui ha dei superpoteri; i protagonisti di questo film dovrebbero essere comuni mortali ma sono più strabilianti di Superman!
Ed ora le scene cult del film:

[SPOILER]Dopo una sgommata di un minuto di orologio l’auto parte e si lancia giù da un ponte parcheggiandosi millimetricamente fra altre due vetture trasportate da un Tir che passava li per caso;:shock:

Dopo una corsa a piedi su di un Tir lanciato al massimo della velocità, il protagonista si tuffa con giravolta oltre la cabina di guida e piomba direttamente nell’abitacolo con i piedi al collo dall’autista immobilizzandolo, impiega qualche minuto per buttarlo fuori e prende poi la guida dell’automezzo (che nel frattempo guidava da solo!) :shock:[/SPOILER]

Nonostante tutto il film non è noioso ed è quindi potabile.

Beh, diciamo che nel ampio panorama di baracconate simili, questa m’ha garbato parecchio. Di solito film del genere mi annoiano, invece qui le “esagerazioni” non sembravano forzature, non so se riesco a spiegarmi.

Mi sembra di aver capito che pensi l’opposto di ciò che penso io:D
Per me le esagerazioni sono la struttura portante del film. La vicenda in sè dice poco.
E’ il cinema d’azione di oggi: sembra che prima pensino alle scene ultra spettacolari e strabilianti da far vedere e poi alla storia da costruirvi intorno.

Ripeto che il film non mi ha annoiato, ma a questo tipo di cinema io preferisco il caro vecchio cinema di genere anni 60/70.

Beh, certo. Però la figura del “transporteur” la trovo intrigante e ben tratteggiata. Poi, sarà che è interpretato da un attore che adoro…

Grande film per i miei gusti.
Nal panorama action attuale dove Lundgren è desaparecido ma fortunatamente Van Damme sta vivendo una seconda giovinezza (migliore della primissima) Statham è un ottimo contraltare.
Consiglio agli appasionati il cofanetto disponibile negli store a 16/19 euro.

Visto ieri il primo e oggi pomeriggio mi sparerò pure il secondo.
Bello, non c’è che dire.
Puro divertimento, il film scorre via veloce senza annoiare mai e soffermarsi in dettagli inutili per il suo naturale svolgimento di action pura, ironica e divertente.
Ho trovato anche che parecchie acrobazie sono un pò troppo mirabolanti: ci stanno, il film deve divertire ed essere anche ironico e a me fa anche parecchio ridere soprattutto il combattimento nell’autobus e la scena dell’olio.
Da notare come sia molto più spettacolare che violento. Secondo me un lavoro riuscito. Come lo erano stati i primi due capitoli di TaXXi che ho visto.

Vedremo oggi il secondo capitolo…

Un ultima cosa: dopo che l’ho visto ho letto su autosupermarket che è in vendita una Bmw 735 del '99 a 14000€.:cool:…quasi quasi me la accatto e mi metto anche io a trasportare carichi preziosi, delicati e particolari per le stradine di campagna e non della mia zona…:cool::cool::cool::smiley:

Mi piace pensare che certe professioni esistano davvero.
Se così fosse mi licenzio oggi stesso.

Un bel filmino, molta azione (talvolta anche sopra le righe, ma è appropriata al tipo di film), ganza la casa del protagonista specialmente la via di fuga subacquea con tanto di ascensore meccanico e alquanto topa la Shu qi. Statham in questi film ci sguazza come un pesce, sono fatti per lui e lui per loro. Inseguimenti a gogo, compresa la corsa finale con la vetusta Renault 5 spremuta fino alla rottura :smiley: e scene di lotta idem. Non ho visto i vari seguiti.