The Tunnel (Carlo Ledesma, 2011)

Questo film australiano è interessante per vari motivi.
Innanzitutto non è male, l’ho trovato riuscito e lo si guarda con un certo piacere e la giusta tensione.
La cosa più interessante, però è che dopo essere stato realizzato è stato distribuito tramite ■■■■■■■ ( e dietro al film c’è pure la Paramount!).
Gli autori hanno realizzato questo sito http://www.thetunnelmovie.net/ dove spiegano tutto e forniscono i link per scaricare i ■■■■■■■ con il film (in due versioni, una a risoluzione standard, l’altra ad alta risoluzione).
Hanno pensato a diversi modi per finanziarsi tramite internet, uno è quello di comprare simbolicamente un frame del film per la cifra di un dollaro (e ne hanno già venduti 43.000 su 135.000), una donazione che se fatta in maniera massiccia può davvero dare un bel risultato. Tra l’altro gli autori estrarranno un frame a caso del film e il “proprietario” riceverà l’1% dei profitti che il film farà.
È anche possibile comprare una copia “fisica” del film con un sacco di extra, tra l’altro.

FILM COMPLETO

Il film non è male anche se è un mockumentary con tanta camera a mano (il genere inizia un po’ a rompere), però l’atmosfera è quella giusta.
La storia è questa: nel 2007 il governo australiano si rifiuta di accettare un piano per l’utilizzo delle acque che riempiono le gallerie in disuso della metropolitana di Sydney.
Una giornalista decide di fare un documentario su questo fatto e con una troupe scende nei tunnel abbandonati…

1 Mi Piace

Visto.
Prodotto ottimamente confezionato, forse un po’ tedioso nella prima parte e, tutto sommato, abbastanza prevedibile, ma comunque riesce a creare una buona tensione.

Aggiunto link al film completo nel primo post.

1 Mi Piace