The weather man

A me sto film oltre che farmi ridere mi ha anche lievemente commosso

Il padre( un grande Michael Caine) malato mi fa piangere, il film è un po amaro, ma la trovata dello zoccolo di cammello merita un dieci+!.

Michael Caine imho è l’unica cosa buona del film.

Forse potrei concordare, ma a volte quello gnocco di Nicolas riesce a penetrare la barriera di idrofobo che lo attanaglia e da qualche buona performance.
Non sei d’accordo?

Ma sì, Nicolas Cage fa del suo meglio e risulta simpatico. Ma è il film ad essere poco interessante, nè drammatico nè divertente, seppure non del tutto scontato.

Visto ieri sera. Mi aspettavo una puttanata, e invece…

Michael Caine immenso, ma anche Cage (monoespressivo) è perfetto per la parte. Alla scena del funerale, lo ammetto, mi son messo a piangere… :frowning:

Consigliato.

Visto finalmente oggi pomeriggio, ho noleggiato il dvd.
Confermo: Michael Caine è davvero grande in questo film, un personaggio che suscita davvero tanta integrità e solidità ma anche tenerezza. Davvero commovente in alcuni tratti (2 Funerali compresi). Anche io mi sono messo a piangere, in quelle scene e nel finale. Per esempio, La scena finale dell’autografo mentre fa tiro con l’altro è stata davvero commoventissima
Cage l’ho visto bene nella parte: una maschera, caratterizzata da un crescendo di dubbi e tormenti che sfociano in una presa di coscienza finale.

Davvero un bel film.

Rivisto di recente , mi sono accorto di quanto la prima volta al cinema , lo avessi visto con troppa leggerezza … mentre è un buon film , che mette a nudo diversi problemi … troppe volte sottovalutati , come i rapporti con gli altri , ad esempio !!! :slight_smile: