The Wicker Man - Remake

QUI:

http://thewickermanmovie.warnerbros.com/wickerman.html

anche se non potrà mai essere, nemmeno per un frame, pari all’originale…con Nicolas Cage nella parte del poliziotto dei Village People e musiche di Badalamenti…

Le prime recensioni di chi l’ha visto sono estremamente negative. Penso che lo eviterò e cercherò invece di recuperare l’originale (Almayer, se ci sei batti un colpo :wink: ).

Vuoi dire che non hai MAI visto l’originale??? :confused:
Corradino, mi stupisci!!!

In Italia il remake verrà distribuito con il fantastico titolo: IL PRESCELTO.
Un titolo che si sposa bene con la fantastica locandina, una delle più brutte degli ultimi anni.

Cosa vuoi, in Italia il film non è mai uscito perciò… tempo fa Alma mi aveva promesso un master sottotitolato, ma non m’è ancora arrivato nulla. :frowning:

Mi raccomando (e questo vale per tutti)…
Non guardate questo remake senza prima aver visto l’originale o rischiate di rovinarvi uno degli horror più belli di sempre.

IL PRESCELTO…Titolo di rara idiozia che spoilera alla grande, oltre tutto… Comunque il modello mi è sempre sembrato registicamente piatto… Il mascellone protagonista proprio da calci nelle gengive, poi tutti quei siparietti canzonettistici inutili…Mah. Gli ultimi 10 minuti sono Cinema con la C maiuscola, però.

Notare anche il pitch ‘I SACRIFICI SONO NECESSARI’…

Dimmi.

Io ho questa, splendida:

Ma è da poco uscita questa, con la OST:

Sembra un tizio uranista che si perde in un campo e mentre si china a raccogliere una margherita…

ooooops, sorry. Causa mia situazione personale ho i dvd sparsi in due posti, e uno di questi non è di facile accesso. Entro fine Novembre mi dovrei regolarizzare, ti faccio sapere.

L’originale, purtroppo, eiste solo in lingua originale. Mai visto il dvd con la traccia italiana in giro. Smentitemi pleez.

Esiste un dvd svedese (o se non è svedese è comunque “nordico”) che ha i sottotitoli in italiano.

Fantastica news! Sai anche darmi il link ad un’eventuale vendita online?

No, non ne ho idea…

In compenso scopro che esiste già il dvd USA di questo ‘appetitoso’ remake che annuncia sin dalla copertina una fine alternativa ed inedita che si preannuncia “shocking”…
Brrrrrr… che paura di spavento…

Su Sky è passato il theatrical cut sottotitolato…

Trovato con Bittorrent…ci stò già lavorando…

Ho Visto il Trailer stasera e devo dire che invece a me ha incuriosito, e parecchio…
Parlo da ignorante, poi, perchè non ho visto “The Wicker Man” l’Originale.Anzi non sapevo neanche che fosse un remake.
Se mi capita lo vado a vedere e poi farò sapere le mie impressioni.

Qualcuno sa se ci sono differenze fra le due versioni o sono identiche ?

No quella svedese/finlandese è il director’s cut.
Almeno al 99% perché personalmente non la possiedo. So che la Universal per le edizioni scandinave a un solo disco ha scelto la director’s cut.

Nel mio piccolo, sfruttando la collaborazione con Ripley’s Home Video, sto cercando di far innamorare gli executive della RHV del progetto “The Wicker Man edizione italiana” per acquisire i diritti di distribuzione per l’Italia dalla Optimum Publishing inglese (ora che la Warner li ha finalmente ceduti).
Ovviamente non posso assicurare assolutamente nulla. Nel caso dovessi farcela sarete i primi a saperlo.

Eh ma quindi sono diverse in quanto la Theatrical Version di Sky dura 84 minuti, mentre la Director’s Cut 99 minuti…vabbè a giorni le possiederò entrambe e vi farò sapere.

Finalmente ieri sera sono riuscito a vedermi questo film nella versione director’s cut di 100’ sottotitolato in inglese. Grande sorpresa, un capolavoro assoluto nel suo genere, un film privo di difetti e dal finale sublime. Che mi ero perso sinora…a quanto pare (vedi le chiacchiere di Piera De Tassis da Marzullo nella rubrica di rai1) il suo remake è nettamente deludente e non all’altezza. Lo andrò comunque a vedere x sapere come lo hanno rovinato.

Visto Stasera.
Il Remake mi è piaciuto moltissimo, motivo in più per recuperarmi al più presto l’originale Hardyano del 1973. Cazzo, se mi è piaciuto molto il remake, l’originale mi farà Impazzire!
Molto belle le ambientazioni, i paesaggi e i costumi, che contribuiscono a rendere l’atmosfera del film intrisa di surreale e inquietante.
Nicholas Cage, Il bravo Protagonista.E’ Goffo, Impacciato, Incapace di andare a fondo di tutta la contorta vicenda,ora non so com’era l’originale, nè se doveva essere così (a proposito della “paranoia da remake”…:smiley: ) ma a me è piaciuto molto. E Poi a Me Cage piace sempre. Nella parte di Willow c’è Kate Beahan, devo dire abbastanza somigliante a Britt Ekland, la “vera” Willow.I Suoi occhi durante tutto il film hanno un espressività che tradisce qualcosa di misteriosamente terribile. C’è anche la stupenda Leelee Sobieski, già vista in Deep Impact e Eyes Wide Shut. E Volevo spendere parole d’elogio per la prova di Ellen Burstyn,in questo film davvero bravissima e bellissima nonostante i suoi 74 anni suonati!!!.
Ambientazioni, paesaggi e costumi, canzonettosi e fiabeschi quanto si vuole, hanno il merito di rendere la vicenda surreale e inquietante. Soprattutto di amplificare la diversità grottesca dei “due mondi” per poi riunirli negli ultimi, forti e davvero ben realizzati, 10 minuti. Si Sorride in 2-3 occasioni, ma la vicenda è agghiacciante , così come il finale. L’Epilogo è molto teen movie ma è una spiegazione in più del tutto.
Bella davvero la sceneggiatura,di Anthony Shaffer, che il film ha ripreso. La Vicenda fa venire i brividi.

Surreale e Inquietante.

Sono proprio contento di aver visto questo film, che ora mi spinge verso la visione dell’originale. Voglio procurarmi questo film.
Mi dispiace che sia stato stroncato da tutti, davvero, a me è piaciuto. Lo annovero tra i “Remake sì”

:emotsiren :emotsiren :emotsiren :emotsiren

A Proposito dell’Originale.
Quiho trovato qualcosa ch interesserà a Molti.
La versione dvd Director’s Cut a un prezzo molto, mooolto allettante.
Si Troverà in Italia?:confused:

(premettendo che ho visto il remake, ma non l’originale)
Qualcuno sa per caso spiegarmi come si collega l’inizio del film

ovvero l’incidente con il resto della storia??
Non riesco proprio a capire il nesso…
La spiegazione che mi sono dato è alquanto improbabile ovvero che “loro” hanno organizzato tutto fin dall’inizio, anche l’incidente…
Grazie

P.S: non so come sia appunto l’originale, ma non l’ho trovato affatto male come thriller…con un ottimo ritmo…