Those about to die 2024 (stagione 1 - ?)

Trattasi di una serie tv composta da 10 episodi (prima stagione) ambientata nell’antica Roma durante il regno di Vespasiano interpretato da Anthony Hopkins e Tito. La regia è affidata a Roland Emmerich.

Ambientata intorno al mondo dei giochi, quindi gladiatori e corse delle bighe, ammetto che i primi due o tre episodi non sono affatto entusiasmanti, tantè che dopo il primo non sapevo se proseguire ma poi ho deciso di dargli una possibilità.
Dal quarto in poi un pochino le acque si sono smosse, il paragone con la serie australiana Spartacus l’ho fatto, TATD a differenza di Spartacus pecca notevolmente in livello di violenza e sesso e secondo me in una serie incentrata sulla Roma antica non dovrebbero mai mancare.
Essendo una coproduzione Italo-Tedesca-Americana ci sono parecchi volti del bel paese e fa piacere comunque vederli.
Molto uso di computer grafica a volte troppo finta, dando l’impressione che attori e resto della scena non siano affatto coese.
Molto bello il personaggio di Domiziano interpretato da Jojo Macari, probabilmente il migliore e più affascinante.
Ho portato a termine i 10 episodi, non è dato sapere se ci sarà una seconda serie, però dal quarto episodio in poi l’ho seguita con maggior interesse.

2 Mi Piace