Ti odio, ti lascio, ti...

Mi abbandono alla commedia romantica americana o inglese quando sono proprio stanco e non ho voglia di fare nulla se non quella di cazzeggiare. La ritengo un’ottima scelta perchè non ti alza l’adrenalina, non ti coinvolge più di tanto, talvolta ti diverte ti aiuta a prender sonno. Confesso che comunque ne sono abbastanza un cultore anche se spesso molti film mi deludono. Tutto questo cappello perchè ieri ho visto “ti odio, ti lascio, ti…” classico titolo osceno che stravolge l’originale e secco “the break-up”, la storia di una rottura di un rapporto di coppia. Con Vincent Vaughn, attore che mi piace sempre di più e Jennifer Aniston perfettamente a suo agio in questo genere di film e onestamente una delle più adatte (poi da grande fan di friends sono un po’ di parte).

E’ la semplice storia di una storia che scricchiola e si spezza, senza le esagerazioni della guerra dei Roses (capolavoro) ma con un finale anticonvenzionale e molto realistico.
Non è troppo commedia perchè non ci sono scene puramente comiche, forse qualcuna divertente. Non è troppo romantica perchè in fondo non c’è storia d’amore ma solamente la fine. Fatta per identificarsi con i personaggi scorre via molto bene, è ben fatta e recitata e si vedono bellissimi scorci di Chicago, città meravigliosa.

In conclusione, un film onesto e realistico senza troppe pugnette da classica commedia romantica. Qualcuno l’ha visto? che ne pensa?

mi hanno detto ke e noioso…ma nn ho ancora avuto la possibilita di vederlo…ancora…!!! spero di vederlo presto per vedere se la cosa ke mi hanno detto e vera o no…!!!:slight_smile: