Titanic (James Cameron, 1997)

c’è anche l’edizione a 4 dischi decisamente migliore: 2 per la versione 3D e 2 per il film in 2D + disco extra. I master delle due versioni del film sono differenti, a partire dal formato (1,85:1 per il 3D, 2,35:1 per il 2d). Fra gli extra molto interessanti i documentari realizzati da Cameron con il National geographic.

Nel ventennale di Titanic spero che johnny ci racconti questa cosa che poi non ha più approfondito…

1 Mi Piace

Fenomenale riassunto del film di Lundini:

1 Mi Piace

Visto che siamo spiritosi:

1 Mi Piace

Io, su certe cose, non sono spiritoso. E mi riferisco a quanto fatto da Cameron AI DANNI di alcuni suoi film, per le edizioni br. Come sapete, più volte non ho perso occasione per buttargli un bel po’ di letame addosso, al canadese. Ma stavolta, squillino le trombe, volino le colombe, e partano i doverosi 92 minuti di applausi : il br 4k di “Titanic” è… perfetto. Davvero. Se già il br standard (incluso nella nuova edizione, non temete), risalente a 11 anni fa, era ottimo, qui siamo a un livello superiore. Nulla da eccepire, tutto da apprezzare. Viene il leggero sospetto che Cameron temesse per la propria vita, nel caso avesse “sputtanato” un film così amato, in tutto il mondo. Ma è solo un sospetto, appunto… :smiling_face::skull_and_crossbones::black_heart: