Tokarev (Paco Cabezas, 2014)

Con Nicolas Cage, Rachel Nichols, Peter Stormare, Elena Sanchez, Danny Glover, Aubrey Peeples, Pasha D. Lychnikoff, Judd Lormand, Max Ryan, Michael McGrady, Max Fowler, Dawn Hamil, Weston Cage, Sarah Ann Schultz, Paul Sampson.

Visto ieri sera, pure questo film non sembra esser diverso poi molto da molti altri sullo stile “rape and revenge”, insomma, ci sono tante scene d’azione e questo fa si che uno si appassioni fino alla fine, almeno quelli come me a cui piaccion determinati tipi di film… però poi alla fine, ti sembra di aver assistito a qualcosa di già visto o, magari, a molti film assemblati assieme, ma, un’occhiata senza molte pretese ovviamente, si ci puo’ dare… del resto pure Cage, oramai ci ha abituati a questi ruoli dove “la polvere da sparo” gioca un ruolo fondamentale.

//youtu.be/KoREt4C6l3k

Non so se è più trashosa la smorfia di Cage o l’ennesimo parrucchino. Mi chiedo semmai se il buon Nicolas abbia ancora problemi col fisco yankee, e perciò debba fare film a manetta per regolare i conti, trascurando sceneggiatura e nome del regista e invece puntando fisso l’occhio verso l’assegno…

Forse perchè semplicemente i suoi film continuano ad avere successo e seguito… magari altri sono meno “prevenuti” nello stare a giudicare ogni minima cosa che fa pensando che sia sempre negativa: Ci avevi mai pensato Zardoz? E… te lo dice uno che spesso è prevenuto ma, in moltissimi casi poi si ricrede… e poi di attori peggiori di Nicolas Cage ce ne sono moltissimi, soprattutto della nuova generazione… tutti bellocci ma che poi fanno la fine delle meteore… se non altro il buon “Nicola Coppola” è sulla breccia da un po di tempo e, malgrado tutto evidentemente come detto, ne fa molti perchè è richiesto… e non solo per denaro!!! :cool:

//youtu.be/m7oS-npHq3E

Mah, io mi attengo ai fatti: la maggior parte dei film che Cage interpreta da anni mi ispirano poco o nulla, e anche commercialmente son quasi tutti flop. A volte vanno dritti sul mercato home video. E i motivi “fiscali” li ha serenamente ammessi lo stesso attore. Ciò detto, di Cage nel corso degli anni ho apprezzato tanti suoi film. Ma il suo declino artistico, da cui mi auguro di cuore esca, è purtroppo innegabile. .
P.S E concordo con te in pieno sul fatto che ci siano comunque attori ben più scarsi in giro. Cage ha vari titoli in carriera di cui può essere orgoglioso.

Dato che del gossip sulle tasche di Cage mi importa zero, me lo son visto e non mi è dispiaciuto. Il soggetto è molto buono e un manico più autoriale gli avrebbe reso piena giustizia, invece Cabezas bada al sodo e porta a casa un action-thriller dignitoso ma non anonimo. Bel finale, che non bara con lo spettatore.