Tomas Milian su Vanity

:wink: COPIA E INCOLLA:

‘Un colpo al cuore’. Così Tomas Milian parla del nuovo film di Monnezza, il personaggio che ha portato al successo negli anni Settanta e tornato nei cinema con successo interpretato da Claudio Amendola per la regia di Carlo Vanzina.

'È un argomento spinoso - dice Milian in un’intervista a ‘Vanity fair’ che rileva che nell’agosto scorso, quando venne dato l’annuncio della realizzazione del sequel di Vanzina, Milian dichiarò: ‘Sarebbe un’idea mica male se ci fossi anch’io, nella parte del padre del Monnezza che ritorna da viaggi lontani’.

Ma il Monnezza-Milian non compare nel film attualmente nelle sale anche se viene evocato più volte, anche in foto e persino all’altro capo del telefono in una telefonata con il figlio interpretato da Amendola. ‘Non mi hanno contattato - dice Milian, 72 anni, oggi residente in America - e direi una bugia se negassi di essere dispiaciuto. Non è nel mio stile ingannare la gente. Dunque si, lo ammetto: è stato un colpo al cuore. Come se avessero rapito mio figlio. Insomma, se io fossi morto, d’accordo. Ma sono vivo e continuo a lavorare! Almeno un cameo ci stava, o no?’ .

Poi Milian sgombera il campo da interpretazioni politiche del personaggio: ‘Fascista il Monnezza? Non scherziamo - commenta l’attore cubano - è un comunista vecchio stile’ …

Avevo letto da qualche parte che invece gli era stato chiesto di partecipare, ma lui ha rifiutato.
Chi mente?

infatti ank’io l’avevo letto…ma credo che il vanity sia + ke attendibile…

Credo che i vanzina avessero tutto l’interesse a farlo partecipare se non altro per ragioni di cassetta. Sull’attendibilità di vanity fair avrei i miei dubbi.

Ne avevamo già discusso nel Nocturno forum.Tanto Dardano Sacchetti quanto Luca Rea han confermato che Milian è stato più volte contattato per progetti legati al cinema italiano attuale e alla saga monnezzara in particolare,e lui ha rifiutato.Quindi o Vanity Fair ha scritto delle stronzate,o Tomas comincia a soffrire di alzheimer come la mia povera mamma.

Mi ricordo anche io un intervista a Enzo g. castellari in uno special di un dvd che raccontava una telefonata con milian per fare un sequel del monnezza in cui lui era in un ospizio nascosto x che lo stavano cercando.
Milian risponde che gli farebbe piacere ma x adesso non se la sentiva…non riuscirebbe x la troppa emozione e commozione.

Non me lo so spiegare

Io ho sentito ke Milian non stà molto bene!!!

Tomas Milian è stata un’icona del genere POliZIOTTESCO anni 70. ma non doveva uscire la biografia MONNEZZA AMORE MIO? pROGETTO cancellato? Io l’anno scorso presi Quel fenomeno der Monnezza ma non mi piacque molto. Se avere news vi prego postatele sul forum GDR. Grazie Mille.:wink:

Indipendentemente dal fatto che menta lui o i Vanzina, sono ben lieto che non abbia preso parte a questo film…un eventuale cameo sarebbe stato di una tristezza inenarrabile

:smiley: Parlava sul serio ?

Comunicazione ufficiale: modesta proposta agli admin fassisti, democristi, communisti e manzy: LUCCHETTATE QUESTO INSULSISSIMO THREAD, PER PIETA’!