Tomas Milian - The tough bandit, the rough cop and the filty rat...

… in italian cinema

http://www.cinedelic.com/records/tomasmilian.htm

attualmente alle stampe ma presto nelle migliori librerie e su internet

un’attenta selezione di poster cinematografici e strepitose foto di agenzia corredate (stavolta) anche da un pò più di parte testuale a cura del voostro affezionatissimo mr. pollanet con la collaborazione del cavallo di razza minnimalinconico

e ovviamente con l’immancabile cd audio a corredo con una compilation delle migliori musiche a disposizione tra cui diversi inediti dalal filmografia del massiccio attore cubano…

sempre by duba & pollanet

:smiley: Fantastic

Polla, sei il solito incorreggibile… Non lo sai che bisogna chiedere il permesso ai Biografi Ufficiali e Audiotrascriventi per pubblicare qualsiasi cosa su Milian?
Poi non ti lamentare se ti danno del quaquaraquà…

bhè allora visto che siamo in argomento un paio di cose le dico subito ante e non post

in questo libro, come nello stile della casa editrice che assai apprezzo e appoggio, il piatto forte continueranno a essere le immagini, alcune delle quali pressochè inedite seppure (io reputo) possano provenire da uno stesso set utilizzato dal ns. Gratta nel Cine '70 dedicato al giovane Tomas

poi come di consueto ci sono i poster, le locandine, le fotobuste, le cover dei vinili e anche altre foto di scena bellamente ripescate dall’oblio, alcune delle quali sò belle veramente, come al solito in bella carta e edizione

ma stavolta ci sarà anche una parte testuale, in particolare una introduzione e delle schede sintetiche per ogni film considerato, in italiano e in english for stephen grimes and all international fans :pollanet:

adesso; ridendo e scherzando (parlo di tempi recenti) tra riviste e libri siamo già alla quarta o quinta monografia su tomas milian, e girando anche solo per la rete si trovano mediamente uan decina di recensioni per ogni film di tomas

resterà deluso chi si aspetta chissà quali retroscena o aneddoti sconosciuti o verità irrivelabili: non le so, e quelle che so le ho sapute da altri, perlopiù leggendole

resterà anche deluso chi si aspetta chissà quali considerazioni cinefile, filologiche o intellettuali: non ne ho la preparazione, nè la voglia e neanche mi andava di stare a cercare ll’undicesima interpretazione di un qualcosa che continuo a pensare debba piuttosto essere una cosa personale, tipo la coscienza

ciò che mi sono sforzato (pure molto) di fare è stato il raccontare il tomas milian poliziesco con gli occhi di chi per il poliziesco più che una passione ci se n’è fatto una malattia, e sinceramente altro di ‘originale’ non avrei saputo che dire, peraltro nei tempi di una strategia editoriale, che peraltro accetto e avallo, tra lo stretto e il galoppante, ragion per cui mi sono rivisto tutti i film di tomas nello spazio di una decina di giorni al ritmo di 2-3 al dì e me lo sognavo pure di notte

spero vi piacerà e comunque le critiche non le considero mai irricevibili :pollanet:

Complimenti ragazzi, è davvero appetitoso…appena sarà reperibile voglio il link qui x l’acquisto diretto!
Grandi Duba & Pollanet!

non vedo l’ora…

complimenti anticipati in acconto a quelli posteriori alla lettura/visione

t

Ciao a tutti,

Pollanet è possibile sapere se ci sono nel cd alcune tracce inedite oppure sono già tutte reperibil altrove?

grazie
:slight_smile:

Riccardo

sìsìsì

ci saranno, come di consueto, diversi inediti su cd

e se tutto va bene tra diritti e materiali anche un paio di inediti asssssoluti :pollanet:

Grazie pollanet,

questa si che è una gran notizia!squadra volante finalmente?

ciao;)

Squadra volante… finalmente

anche se in realtà non so ancora con esattezza il motivo che ci finirà dentro, io avevo consigliato non già il tema principale quanto un motivetto che si sente dentro il film, ma non so se i master riuscivano a saltare fuori

la track list definitiva:

Wow!!!

Polla, data di uscita ???

Bella tracklist, non mi aspettavo il pezzo dal film di Fulci ma in fondo ci sta bene.
Quando esce allora? Ottobre è arrivato!
Lo si potrà comprare su ebay come l’altra volta?

Non si sevizia un paperino effettivamente è uno dei film che in apparenza con la carriera poliziesca di Tomas c’entra poco… però avevamo dei materiali troppo belli per non metterceli :pollanet:

comunque su questo concorderemo un pò tutti è realmente molto difficile in termini generali appiccicare ad un film l’etichetta di un genere, salvo i casi super-conclamati, peraltro diventa pressochè impossibile farlo quando in mezzo ci finiscono i film di un certo terrorista dei generi come ben sa un noto scribacchino che scrive anche quì

si dirà che avendo incluso un certo film nella raccolta era il caso di mettercene anche un altro… lo so, ma comunque ad un certo punto si è dovuto fare una scelta e una cernita di carattere soggettivo e così si fece

comunque c’è stato un pò di ritardo nel mandare in stampa il tutto a causa di problemi di accordi con i diritti e qualche traccia in programma è stata dolorosamente tagliata, dovrebbe essere fuori per la fine del mese o poco più e credo che su eBay si troverà senz’altro

rispetto ad Attori a mano armata dovrebbe essere di formato qualche centimetro più grande in larghezza e avere il cd separato

02 Alberto Griso E nun ce vojo sta SQUADRA ANTIFURTO
15 G.&M. De Angelis Squadra antiscippo SQUADRA ANTISCIPPO
16 G.&M. De Angelis E nun ce vojo sta (Instr.) SQUADRA ANTIFURTO

Godo.
Una volta per tutte, visto che la Cinedelic si sta preoccupando di recuperare master inediti, come mai Roma a mano armata nella versione della Big Bubbling Band? Quel tema non è stato pubblicato nemmeno nell’LP Violence!, per caso non si trovano i master?

ma è uscito?

certo che è uscito…me lo ha confermato anche la Cinedelic stessa…già disponibile pagamento via paypal…qui dice OUT NOW!:

anche su myspace duba pubblicizzava

confermo che il libro è uscito dalle stamperie e lo stanno caricando sulle bisarche tipo le fiat 600 nelle foto degli anni 50 col camionista che saluta, io però fisicamente non l’ho ancora visto e scalpito :pollanet:

credo che via internet/ebay sia già disponibile, probabilmente nei negozi si dovrà aspettare ancora un pochetto

per rispondere a kakyoin che non avevo notato la sua domanda, purtroppo il master originale del tema dei titoli di testa di Roma a mano armata non c’è stato verso di farlo saltare fuori, ho spinto spinto spinto per farcelo mettere dentro e poi ancora spinto ma non si è trovato

in termini generali realizzare una compilation centrata sulla filmografia di un attore è molto impegnativo, perchè come si può immaginare uno parte con un’idea ma poi si deve scontrare con chi ha i diritti e non li vuole cedere o con chi li vuole cedere ma non ha i master, in entrambi i casi duba che si è occupato materialmente della musica ha fatto l’impossibile però per i miracoli non si è ancora attrezzato… a qualcosa si è dovuto dolorosamente rinunciare per ragioni varie e per qualcosa la qualità audio non sarà entusiasmante… ma meglio non si poteva

mi è arrivata la copia calda fumante del libro-cd in questione, al momento non ho ancora avuto modo di eventualmente apprezzarne la musica

ma fatemi vantare dieci minuti perchè il libro è bellissimo strepitoso

bello bello bello bello

:pollanet::pollanet::pollanet:

Duba infame, ancora non mi ha avvisato dell’evento!!!