Tomorrowland - Il Mondo di Domani (Brad Bird, 2015)

http://www.cinematografo.it/cinedatabase/film/tomorrowland---il-mondo-di-domani/57060/

Che peccato, che peccato per l’enfant prodige della Pixar Brad Bird (Ratatouille, The Incredibles, Up) nonché per Damon “Lost” Lindelof, un flop del genere non ci voleva. Perché portare a casa 200 milioni scarsi dopo averne spesi 190…eh, una macchia del genere sul CV alla Disney non se la dimenticheranno facilmente. Ed è un vero peccato perché a mio avviso è una bellissima storia, siamo dalle parti di Men in Black versione Disney se vogliamo, anche molto Oz, una storia con un messaggio molto positivo e di speranza. Raffey Cassidy è un raggio di sole in mezzo alla tempesta, Clooney bravo, così come Hugh Laurie. Qualche esagerazione e ingarbugliamento di troppo, ma il mio voto rimane estremamente positivo, è un film che ha toccato corde in parte sopite. Per alcuni questo film preannuncia un possibile ingresso in politica di Clooney, chissà…

Casey Newton: There are two wolves who are always fighting. One is darkness and despair. The other is light and hope. The question is… which wolf wins?

Eddie Newton: The one you feed.

Bello rivedere questo film con le figlie, e vedere che se ne sbattono per i buchi di sceneggiatura ma apprezzano il messaggio di fondo. Ribadisco il mio apprezzamento di 6 anni fa.

1 Mi Piace