Tony Arzenta (Duccio Tessari, 1976)

DVD IT https://amzn.to/36rxQ9v
TONY ARZENTA (1976) - Duccio Tessari
Con: Alain Delon, Richard Conte, Marc Porel, Carla Gravina, Roger Hanin, Lino Troisi, Silvano Tranquilli, Corrado Gaipa…
Soggetto: Franco Verucci
Sceneggiatura: Franco Verucci, Ugo Liberatore, Roberto Gandus
Musiche: Gianni Ferrio


Ho recentemente visionato il locupletato dvd della King Records. Nulla da dire sulla qualità audio e video che a me sembrano a dir poco ottime. Ma, dico, perchè censurare la scena dello stupro a Erika Blanc nel film per poi lasciarla intravedere nel trailer? maledetti giapponesi.
Cmq grandissimo film, con dei piani sequenza succulenti, colonna sonora memorabile e grande maestria del Duccio nazionale, il più “ammerricano” dei ns. registi assime a Sollima.

L’audio italiano è quasi incomprensibile, bassissimo e ovattato. Un po’ meglio quello inglese. Il video è passabile,non anamorfico,peraltro qualcuno sa dirmi se il formato è quello corretto?

OT = Non scordare De Martino.

Da poco ho comprato la vecchia CHV del film…altro che dvd e dvd meglio il vhs ;-)soprattutto non cut.

E’ vero! Ma forse, dico forse, Tessari è un pò più classico. Poi considera che di De Martino ho visto solo 3 film (L’Anticristo, Il Consigliori e Holocaust 2000), in cui la regia è molto più “irregolare” rispetto ad un Tessari e ad un Sollima.

Visto anch’io nell’edizione dvd giappo. Concordo nel dire che e’ veramente un bel film. E poi e’ girato a Torino.

il corretto formato cinematografico è 1,85:1, non ho il dvd giappo dunque non so

Mi chiedo: perchè postare recensioni errate del dvd in questione?! Uno legge che la qualità è ottima e se lo compra. Invece rasenta il sufficiente come poi ha già detto beat. Mah. Tenetevi la chv.

Rivisto ieri sera con amici, risulta che quelli della King Records hanno cazzeggiato anche sul formato, visto che è circa 1,85:1 ma i titoli di testa risultano leggermente tagliati ai lati.

Scusa, recensioni errate?
Cosa posso farci se a me si sentiva benissimo? é vero, forse la colonna sonora è più alta dei dialoghi, ma ho capito tutto quello che si dicevano. e poi a me il video va bene così. si vede bene ed è molto definito. forse, se tu hai il proiettore o un 46 pollici ti rendi conto dei difetti, ma io con il mio 4/3 tubo catodico da 28 pollici ho avuto un’ottima visione. Tieniti la VHS, cosa dirti…

La qualità non è ottima, ma nemmeno così male, ad esempio, come La Polizia Incrimina…
Certo, il DVD costa, ma tutto sommato sono soddisfatto della qualità video. Diverso il discorso dell’audio, meglio vederlo in originale (cioè Inglese), il doppiaggio Italiano è troppo chiuso.

Visto in dvd stamattina mi e’ piaciuto molto, audio ottimo, e un ottimo Delon, un film da consigliare :slight_smile:

Uno dei più bei noir di sempre…il cast poi è qualcosa di grandioso: Alain Delon, Richard Conte,Marc Porel…ed è sicuramente anche il miglior film di Tessari…l’audio comunque non mi sembra male…

Ho visto ieri sera questo bellissimo film di Tessari nell’edizione giapponese della King records.
Premetto che dispongo di un impianto di alto livello e di due diversi lettori DVD. Concordo pienamente con i membri che hanno criticato l’audio:
chiuso e ovattato al punto che in certi momenti sembrava provenire dalla stanza dei vicini. In poche parole insufficiente. Aggiungerei che anche
l’immagine non è certo entusiasmante in quanto risulta lattiginosa e poco definita.
Insomma, dopo un simile salasso (40 euro su ebay) mi sarei aspettato molto di più. Se alla qualità tecnica appena passabile aggiungiamo la censura nipponica - abituata a tagliare a colpi di katana tutto ciò che evoca il sesso - credo che l’acquisto sia consigliabile solo a coloro che non possono fare a meno di aspettare l’edizione italiana in DVD (che prima o poi uscirà). Ho acquistato dallo stesso venditore anche l’edizione giapponese de La settima donna che recensirò prossimamente.

Visto ieri notte, solita edizione nipponica con i ben noti problemi di audio, almeno sulla traccia italiana…l’audio del mio telecomando oscillava dal livello 9 fino al 21-22 per i dialoghi bisbigliati :mad:

Film nero, cupo, girato con tecnica non indifferente dall’ottimo Tessari…unica nota un po’ stonata il pesce lesso Delon, secondo me fuori parte a dir poco…

ps - Marc Porel con baffazzi e capello selvaggio è una cosa inimmaginabile :slight_smile:

1 Mi Piace

il dvd giapponese non è integrale
http://www.videoarcheologia.it/html/it/dvd/sheet_detail.asp?id=499

A questo punto speriamo presto in un dvd italiano uncut giacchè quello giapponese, da quanto avete detto sino ad ora, oltre ad essere cut e ad avere un comparto audio video insufficiente costa pure molto: speriamo l’attesa finisca presto perchè è un film che, a mio avviso, merita molto. :frowning:

il VCD cinese della Oriental Beauty e’ integrale ed in italiano, ma non si trova piu’ in giro. La qualita’ video non dovrebbe essere un granche’ pero’.

rivisto l,altra sera in dvd questo superlativo film di tessari,a mio avviso la suacosa migliore. ottime le scene degli omicidi soprattutte quelle di carrè e cutitta

Per i ricercatori di locations:

  1. Palazzo al n.13/A di fianco all’ippodromo di san Siro
    2)Chiesetta a Cavenago/Cambiago, nel film indicata come chiesetta nel pavese
    3)Parco Lambro
    4)Ingresso al parco di Monza, località Biassono
    5)Parco di Monza
1 Mi Piace