Tony Arzenta (Duccio Tessari, 1976)

bellissimo film, alain delon è perfetto nella parte. poi i titoli con l’appuntamento della vanoni sono da brividi…

1 Mi Piace

C’è anche un dvd greco con audio in italiano (durata 105):

http://www.videoarcheologia.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2686

In attesa dell’uscita da edicola curata dalla H&W

citati 30 anni dopo da Steven Soderbergh nell’horrendo Ocean’s 12.

già… fin dal primo volume gli Ocean’s hanno avuto ottime colonne sonore.
il binomio Steven Soderbergh/David Holmes fin da Out of Sight funziona…

Questo perchè David Holmes è 1 grande estimatore dei compositori del nostro cinema di genere. Oltre al titolo citato sorpa rammento CREPUSCOLO SUL MARE di Piero Umiliani (sempre nella stessa colonna sonora di Ocean’s 12) tratto da LA LEGGE DEI GANGSTERS e Puccio Roelens (cover di Caravan) sull’ultimo, stupendo Ocean’s 13.
scusate l’Out-Of-Topic.

in quale collana della H&W? in quella che sta uscendo in questi giorni non c’è nell’elenco dei titoli.

In quella del Poliziesco all’italiana… perché nonostante Alain Delon la regia è di Tessari e quindi l’hanno incluso lì… salvo, ovviamente, clamorosi ripensamenti dell’ultim’ora :smiley:

Mi riferivo a questo elenco:

040 - i figli non si toccano
041 - il giorno del cobra
042 - perchè si uccide un magistrato?
043 - tony arzenta
044 - onore e guapparia
045 - il segreto di villa paradiso
046 - milano rovente
047 - l’ambizioso

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=11558&page=17

grazie per le puntualizzazioni.

Rai sat Cinema, giovedì 7 febbraio alle 16:50

forse

il dvd in questione utilizza purtroppo il medesimo master di quello giapponese

…ieri e oggi…

Mi spiace per la quarta foto ma sono andato a memoria…e così l’inquadratura non è proprio la stessa :-p

ma dov’è esattamente la casa e la strada della casa?
io me la sono immaginata a milano zona lotto ma non sono per niente sicura…

Monza/Vedano…è il muro che circonda il parco di Monza…

Chissà se questo è un bootleg: http://cgi.ebay.it/TONY-ARZENTA-ALAIN-DELON-IN-ITALIAN-DVD_W0QQitemZ290207803075QQihZ019QQcategoryZ112419QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQ_trksidZp1638.m118.l1247QQcmdZViewItem
…lo danno per uncut, chissà…;):rolleyes::wink:

Credo di no, è un dvd uscito in Grecia ma per un’etichetta sconosciuta…però la durata è la stessa del dvd jappo e di quello Hobby e work, pare…

Non badare, ovviamente, alla durata scritta sulla confezione bensì a quella effettiva: ti ho spoilerato, nel tread H&W, la scena da verificare (non dura molto) e vedere se c’è o no lo stupro (integrale) di Carla Gravina (se manca, qui a Cosenza il dvd H&W non è ancora arrivato per cui non ho verificato, è cut)…
…il dvd che hai acquistato è, ancora, in letterbox? :confused:

Sì ok, infatti mi riferivo a persone che sul forum di videoarcheologia lo hanno preso e confermano che si tratta della medesima edizione jap.

Arrivato anche in Calabria e visionatolo devo dire che, anche se non lo vedo da tempo, mi pare identico al dvd Jappo persino (ahimè) nel Cut di quella famosa scena dello stupro di Carla Gravina
…buon audio video quindi ma, come al solito, in letterbox: per cui, inevitabilmente, la definizione ne perde zoomando l’immagine con il telecomando tv…:frowning: