Top Line (Nello Rossati, 1988)

lun, 17/4 - 04:10, Italia 1

http://www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm.jsp?codice=25844&completa=si

Italia
Anno 1988
Regia :: Nello Rossati

Interpreti :: William Berger
:: Mary Stavin
:: Deborah Barrymore
:: Franco Nero

Genere Fantasy
Durata 94’

Ted Archer, romanziere e commerciante di reperti archeologici, scopre a Cartagena, in Colombia, gli indizi di un antico passaggio di una civiltà extraterrestre. Sulle tracce della scoperta però ci sono i servizi segreti di mezzo mondo e anche un cyborg-killer e una donna mutante, cosicché il protagonista passa da un pericolo all’altro, contro avversari agguerritissimi. Avrà materia per un libro. Discreto tentativo di produzione italiana nei territori della fantasia spettacolare. (FilmTV)

2 Mi Piace

Finalmente!

Erano anni che aspettavo di vedermelo in italiano!

Per anni mi son dovuto accontentare della pur sempre sboronica VHS giapponese con audio inglese. :cool:

Da registrare!

1 Mi Piace

da registrare e godere ripetutamente.Io lo vidi in francese da piccolo in albergo a Parigi.visivamente è molto bello.straconsigliato!

1 Mi Piace

Visto ieri sera “in diretta”.

Per come esultavate per la programmazione di questo film, sinceramente mi aspettavo un po’ di più, ma devo comunque dire che nonostante io non abbia mai gradito più di tanto i film avventurosi di ambientazione caraibica o amazzonica, questo in effetti aveva un che di affascinante.

Qualche appunto:

  1. Per me resta un mistero come Franco Nero abbia potuto accettare questo ruolo… Che avesse bisogno di soldi? Non credo, antecedentemente ne avrà fatti, e pure parecchi… Boh!

  2. Da cosa si capisce che non è un film hongkonghese: quando Nero scappa dall’albergo e si ritrova in mezzo a un nugolo di bambini che lo inseguono per avere dei soldi, e intanto i loschi figuri gli sparano contro, i colpi di questi ultimi non prendono nessuno. In un film di HK ci sarebbero stati i primi piani di un paio di bambini innocenti crivellati dai proiettili.

3) La scena in cui entrano nella grotta col veliero è palesemente debitrice dei Goonies: stesse atmosfere, stessa situazione, stesse immagini di scheletri di pirati accasciati di qua e di là… Mi è venuto il forte dubbio, che pian piano sta diventando sempre più convinzione, che abbiano utilizzato addirittura lo stesso set. E’ possibile?

  1. Senza dubbio la scena madre del film resta in ogni caso l’inseguimento con Franco Nero accucciato nel cassone carico di gabbie di polli di quel furgone scassato giudato dal vecchio ubriaco fradicio, con accanto la moglie altrettanto sbronza che se la ghigna insieme a lui ogni volta che esce di strada… Senza dubbio l’inseguimento più divertente di tutto il cinema italiano!!! Sarà che facendo l’autostop nei paesi dell’est europa mi è capitato di prendere passaggi da individui simili, ma mi ha fatto letteralmente spataccare! Sequenza grandiosa!

  2. Bello schifoso l’alieno finale, complimenti a chi di dovere per gli effetti speciali efficaci!

2 Mi Piace

Registrato e dato un’occhiatina veloce, non mi pronuncio ma dov’è Franco sparanero è Garanzia!

1 Mi Piace

Pellicola di un terzomondismo squallido. Fa il paio con Django II dello stesso regista.

1 Mi Piace

Per Frank: guarda che Nero (per pagare qualche mignotta? per semplice “voglia di lavorare”?) ha fatto anche film BEN PEGGIORI di questo, eh…
P.S. Il nome del protagonista è lo pseudonimo usato da Rossati per firmare “Django 2”!

1 Mi Piace

divertentissima cazzata, già registrato senza pubblicità su rete 4 con sat 3/4 anni fa

1 Mi Piace

e’ un film che rivedo sempre volentieri, carino, divertente, forse per il voler mischiare un po’ di tutto dall’action all’esotico alla fantascienza…niente di che, ma se non altro esprime bene il senso di liberta’ e di avventura. Un fumettone, ma allegro e scorrevole

2 Mi Piace

Cultissimo personale!!!

mer, 19/9 - 04:00, Italia 1

1 Mi Piace

Lo ripassano mercoledì 19,su italia 1 alle 4…
Lo guarderò perchè mi incuriosisce e poi vi saprò dire…

1 Mi Piace

Visto.
Mi è piaciuto molto,non è eccezionale,ma ha alcuni punti a favore:buona fotografia,gradevole
colonna sonora,azione(molta) e degli ottimi effetti speciali.
Gli darei un bel 6 1/2

1 Mi Piace

Mi è sembrato un film dalla trama piuttosto banale, poco originale; un minestrone con dentro avventura, fantascienza, orrore e Terminator. Non è certo questo un esempio di buon cinema di genere italiano. Comunque il ritmo narrativo e l’azione tengono lontana la noia e salvano in parte la pellicola, che nel complesso considero appena sufficiente.

1 Mi Piace

Mercoledi 24 Settembre 4:10 su Italia 1

ed ecco un altro film con franco nero che non ho avuto l´occasione di vedermelo , dato che lo danno poco in tv , stavvolta non me lo perdo.

1 Mi Piace

http://www.imdb.com/title/tt0096287/

Questa notte (Notte tra 24 e 25/9 ovvero 25/9 mattina prestissimo) ore 4,10 su Italia 1


Chi lo ha visto? Io probabilmente 1 oretta e mezzo di spazio del mio HD gliela dedico…

1 Mi Piace

Visto finalmente tutto ieri pomeriggio sul digitale terrestre,canale Iris : spettacolare!

A mio parere,l’escamotage del gangster collezionista di tesori (Kennedy),molto intelligente,per sviare l’attenzione dal vero nemico,e,anche se ho notato che la regia é un pò ballerina (vedere scena all’obitorio),nell’insieme é gradevolissimo.

Franco Nero l’ho trovato molto bravo,la studiosa che lo accompagna veramente carina,e le creature efficaci sul serio,soprattuttol’ex-moglie aliena…per non parlare poi delle automobili,a cominciare dalla Gran Torino di Kennedy (altra scena molto bella),e finendo con la Camaro nera delprimo robot alieno

Edizioni in dvd ne sono uscite,che voi sappiate?

1 Mi Piace

mercoledi, 7 ottobre ore 3.55 italia 1

1 Mi Piace

Un paio di notti fa, girando i canali in tv, su Iris vengo brutalmente colpito da una scena: una trasformazione facciale alla Rick Baker, una testa umana che muta in un altro essere “in camera”. In controcampo, un primo piano di Franco Nero…
Sono rimasto allibito, che diavolo di film era? Possibile che mi fosse sfuggita una cosa del genere? Il tasto info della tv non dava nessun dato: sicuramente una produzione italiana, anni 80, ma…
Dopo una fugace ricerca sul web, ecco il titolo: Top line. Effetti speciali dei fratelli Paolocci: un change-o head così sfacciato, “americano”, nel cinema italiano è stata davvero una sorpresa… Rambaldi ne ha realizzata una in Unico indizio la luna piena (in cui mi pare abbiano collaborato proprio i Paolocci) e naturalmente c’è la trasformazione uomo lupo by Sergio Stivaletti in un episodio del suo I tre volti del terrore, ma questa dei Paolocci è… top.

1 Mi Piace

C’è anche un br yankee. Con audio italiano, e vari extra. Cortesia della Cauldron… :wink:

3 Mi Piace

Sei sicuro che e Vinegar Syndrome?

Io vedo Cauldron (collegato con il proprietario di DiabolikDVD)

Ho creato i sottotitoli in inglese per loro durante l’estate - film pazzesco! Un po Terminator un po Indiana Jones, e Franco Nero di nuovo fa il ruolo del alcolizzato (simile a Hitch-Hike) Magari con un titolo diverso avrebbe avuto un po più successo? Non ho nessun idea cosa significa “Top Line” nel contesto del film?

5 Mi Piace