Top Sensation (Ottavio Alessi, 1969)

DVD/VHS/poster:

Qualcuno possiede la versione integrale con tutte le performance della Fenech e della Neri?

Io ho solo una VHS registrata da TV e tagliata. Del DVD mi pare neanche l’ombra…

Per correttezza - circa la questione integrità di Top Sensation - lascio rispondere A.N., che sul forum di Nocturo argomentò e delucidò da par suo.
Ti posso dire che esiste una versione assai copiosa (la più copiosa) del film nella vhs americana della Something Weird (non credo però sia ancora in catalogo).

Dimmi, che vuoi sapere in particolare?

Se mastichi l’ britannico qui trovi qualche info utile:
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=273

Se gira una versione ufficiale, integrale, non pirata del DVD in questione, magari anche sottotitolato.

Il film è stato girato in doppia versione: per il mercato internazionale furono girate sequenze più “spinte” rispetto a quelle per il mercato italiano e anche il finale risulta diverso. Purtroppo essendo reperibile solo la registrazione da tv e non essendo facilmente reperibili come positive d’epoca, è decisamente arduo stabilire cosa manchi nel master tv.

NEGATIVO…

La versione TV dura 1h 21min, e la scena della capra è praticamente inesistente…

chissà se nei cinema italiani si vide all’epoca, io penso di no

Anch’io penso proprio di no…tra l’altro parecchi anni fa visionai una misteriosa VHS duplicata di sesta mano senza logo definita dai proprietari “la versione più integrale esistente…” ma, morale, la scena della capra era identica a quella vista in TV, servizio fotografico con capretta che si avvicina quasi ad annusare le parti intime e stacco sulla scena successiva…

Qualcuno mi sa dare un po’ di info su questo film?
Leggendo la trama in giro sembrerebbe più un thriller che un erotico!
E’ mai uscito in dvd o cmq passato sul sat/tv in versione guardabile?
Cosa sarebbe questa scena della capra?

Ringrazio.

Tu non hai letto il topic al quale stai rispondendo…

Da giudicarsi un thriller erotico, riguardo la scena della capra:

La Fenech seduta a gambe larghe e una capra assapora il sacro nettare.

Giuro che l’ho letto il topic anche perchè c’è poco e niente…
qualcuno possiede una qualche registrazione del film?

Io possiedo quella di rete4, in italiano ma cut, a suo tempo c’era la vhs something weird, integrale ma in inglese.

PS:Se poi lo cerchi usi il mercatino per favore

la something weird contiene una versione alternativa a quella che uscì in italia con anche il finale diverso.

Come invidio la capretta…

Finalmente son riuscito a finirlo ieri sera. Vuoi l’audio al limite dell’intellegibile, vuoi il film, m’ero già addormentato varie volte. La mia versione è in Inglese, dura 1h 23m 11s, colori pessimi a molte righe verticali, sembra duplicata da una VHS. Il finale, come diceva johnnyb, è diverso rispetto alla versione italica. Che dire, splendida la Fenech, ma è Rosalba Neri ad essere da infarto. Abbastanza noioso il film, peccato perché la storia era interessante.

Swat, il thread non esiste più. :confused:

la SW è senz’altro ricavata riversando una pellicola 35 mm ex nolo, che ha perso i colori e ha tutti i difetti tipici delle pellicole “vissute”: graffi, spuntinature e giunte. Riguardo alla scena della capra, non è accertato se fosse presente nella edizione italiana del film, non essendoci in circolazione nessun master di fonte diversa dall’emesso Mediaset.

Ma quindi le versioni che circolano sono:

  • quella di Rete4 (cut senza capra)
  • Something Weird (uncut con capra)
    ???

Io ho un riversamento assurdo che si vede male e ha l’audio fuori sincrono pesantemente. Vi risulta?
Sarebbe dunque la SW??

Io sto film ho sempre voluto vederlo ma ancora non ci sono riuscito! Già solo per loro due!!! :tuchulcha

Mi ricordo però che la scena della capra la vidi in uno stracult, mi pare. Comparavano la versione tagliata con quella integrale!