Topic citazionista

Io spesso faccio citazioni tratte da film e le uso nella mia squallida vita reale, voi?
Comunque comincio con il dire che la mia preferita è quella del passerotto che cade nella neve tratta dal film Il mio nome è nessuno.
Si accettano solo citazioni da seria a e rigorosamente corrette, reinterpretazioni sono bocciate.
Vediamo il livello cultural filmico di sto forum.

Baraccopoli romana.
Manfredi alla moglie: Ma se ho andato in galera a settembre, com’è che nostro figlio ad aprile già aveva nato?
Moglie: Eeeeh… è nate settimine…
Manfredi: No, è nato figlio di puttena…

The richest one percent of this country owns half our country’s wealth, five trillion dollars. One third of that comes from hard work, two thirds comes from inheritance, interest on interest accumulating to widows and idiot sons
and what I do, stock and real estate speculation. It’s bullshit.
You got ninety percent of the American public out there with little or no net worth. I create nothing. I own.

Gordon Gekko, Wall Street

Kurtz: We train young men to drop fire on people. But their commanders won’t allow them to write “fuck” on their airplanes because it’s obscene!

Kurtz (Marlon Brando) - Apocalypse Now

“Prendi questo, mutato figlio di puttana!!”

e a seguire:

“Bastardo spaziale, mi hai distrutto un pino!!”

“Peggio dei draghi ci sono solo gli americani!”, Il Regno del Fuoco :finga:

Le manine scoincideno ne nostro paese con la primavera.

Sono delle manine di cui che ggirano, vagano qua e vagano anche llà.
Sorvoleno i i iccimitero di cui tutti riposeno in pace
sorvoleno il lungomare con i tedeschi, datosi che il freddo non lo sentono loro
hai halle vvagano vagano
girrolanz gironzano giron-za-lon
VAGANO VAGANO VAGANO!

lo scemo del villaggio in “Amarcord”

‘Grazie… anche a nome di Wilson Pickett’

(The Blues Brothers)

…mi scappa proprio di cagare! sò tre 'giorni che nun la fò!

Buford: “Barista, sto cercando quell’imbroglione del maniscalco, l’hai visto?”
Barista: “No signor Tannen, no signore…”
McFly: “Tannen?!? Tu sei “cane pazzo” Tannen???”
Buford: “Cane pazzo!!! Odio quel nome, lo odio! Nessuno mi chiama cane pazzo…e soprattutto non un caramelloso merdoso damerino come te!!”

“ma come…famo er pokerino,famo er pokerino e co tre gganci te cachi sotto”

Compagni di Scuola

la mia vecchia firma:

“…e come fai a sparare sulle donne e sui bambini??”
“E’ facile: vanno più lenti, miri più vicino…la guerra è un inferno no?!”

(Full Metal Jacket)

bè…rimanendo in tema…
“…Joker è proprio un duro…succhierebbe il moccio del naso di un morto…e chiederebbe il bis!!!”

Full Metal Jacket

“ah ah ah…anvedi aho…sè pronto per andà ar defilè…”

" Che defilè aho??"

" Ar defilè de li stronzi come tè…ahahahah!!"

(Delitto sull’autostrada)

“è meglio che mettiamo in chiaro subito una cosa…io sono cattivo, incazzato e stanco…sono uno che mangia filo spinato, piscia napalm e riesce a mettere una palla in culo a una pulce a 200 metri…per cui va a rompere il cazzo a qualcun altro e levati dalle scatole”

(Gunny)

The point is, ladies and gentlemen, that greed, for lack of a better word, is good. Greed is right.
Greed works.

Gordon Gekko, Wall Street

Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo ne’ posto. Non abbiamo la grande guerra ne’ la grande depressione. La nostra grande guerra è spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita. (“Fight Club”)

  • Rinterzo ad effetto con birillo centrale, calcio a 5 sponde e 11 punti. Colpo partita: triplo filotto reale ritornato con pallino…

-Punto senza vedere, mi fido ciecamente del sedere

Non è da un film, ma merita:

“Sai Steno, finalmente ho capito perche’ fin dagli inizi della tua carriera hai deciso di usare uno pseudonimo. Gia’ te lo sentivi che i tuoi figli avrebbero fatto anche loro del cinema e t’avrebbero sputtanato il cognome.”

Luciano Vincenzoni a Steno