Topic citazionista

anche io ne uso spesso uno che non è proprio da un film ma da una cosa inerente…

… c’era qualche anno fa il flipper che si basava sul film La famiglia Addams, che quando iniziavi ad accendere un paio di special per bene veniva fuori scritto e diceva pure SHOWTIME… poi da lì baracca generale con palle che uscivano da ogni dove, luci suoni e varietè

uso spesso dire SHOWTIME quando la situazione inizia a farsi molto complessa

Vabbè, visto che ci sono le citazioni da flipper, uso quelle dai libri…e questa merita.

La folla urlava, rumoreggiava e tracannava birra. Erano in libertà provvisoria dalle fabbriche, dai magazzini, dai macelli, dalle stazioni di servizio… il giorno dopo sarebbero tornati dentro ma adesso erano fuori… erano ubriachi di libertà. Non pensavano alla schiavitù della povertà. O alla schiavitù della pubblica assistenza e dei buoni pasto. Noi saremmo stati bene fino a quando i poveri non avessero imparato a fabbricare bombe atomiche nei loro seminterrati.

Donne, Charles Bukowski

“Io non sono il sig.Lebowski…LEI è il signor Lebowski…IO sono drugo…se preferisce può chiamarmi Drughetto oppure Drugantibus o anche Drughino se è uno di quelli che mette il diminutivo ad ogni costo…”

" Lei ha un impiego???"

“Impiego??? ahahah!”

“Plisskeen…Plisskeen.rispondi…PLISSKEEN…dove 6?”

" Mi sto masturbando!!! Ora atterro…"

Da oscar.

Davvero da Oscar…Salve rag.Fantozzi tutta la vita…

" Lui tutte le mattine dice a sua moglie…vecchia stronza e puttana"

“6 contento che ti sto dando una chance?”

“Oh, grazie, ma veeramente…non saprei dove metterla”

" Zitta, donna, torna dentro il furnell’ che quello è il tuo posto…il tuo piccolo mond’ antico…la verità mi fa male lo so"

““Ma poi che sistema è ahò…io te dò casa MIA …per venire a scopare con il MIO analista…””

““eeeeeeeeeh!!!””

““Siii, dai! Perchè l’intenzione era quella, eeh e che e?””

" I consigli del vecchio Pork Chop express sono preziosi, specialmente nelle serate buie e tempestose…quando qualche maniaco alto due metri e mezzo e con l’occhio sanguigno vi artiglia il collo e vi pianta l’unica testa che avete contro la parete di un bar chiedendovi se avete pagato il conto…voi fissate a vostra volta il primitivo negli occhi e rispondete quello che il vecchio Jack dice sempre in casi come questi…domanda…“Jack, hai pagato il conto??” " Si, vi ho spedito l’assegno per posta…"""

Io preferisco il Geom. Calboni:

“Sono solo due cafoni che pensano sia chic arrivare in ritardo…”

“E’un BEL direttore!!!”

Nella vita ho incontrato di tutto, ladri, assassini, preti e preti spretati, ricattatori, ruffiani…perfino qualche uomo onesto, ma uomini soltanto mai!

“I am not trying to suggest that you should like what Larry Flynt does. I don’t like what Larry Flynt does, but what I do like is the fact that I live in a country where you and I can make that decision for ourselves. I like the fact that I live in a country where I can pick up Hustler magazine and read it, or throw it in the garbage can if that’s where I think it belongs.”

…AH!!!Tiro al piattello!!!Ahahaha…

…Scusi, noi siamo in 4 come se fosse antani anche per lei soltanto in 2, oppure in 4 anche scribai con contornina?

Qui non sei nel tuo villaggio di merda, non venire qui ad accusare di merdate i miei amici… vaffanculo se no ti sfondo la testa a calci sai…!!!

Neeevica sul tavolo per noi…

Sogno un immenso bagno pubblico incontaminato…rubinetti d’oro scintillante…marmo bianco verginale…una tavoletta di ebano…uno sciacquone pieno di chanel numero 5 e un lacchè…che mi porge fogli di carta in seta cruda …ma date le circostanze qualsiasi posto va bene!!

nella vita esitono le cose vere e quelle supposte, le cose vere le mettiamo da una parte, e le supposte dove le mettiamo? F.Franchi

-Tarapia tapioco!-
-Prego?-
-No, dico… prematurata alla supercazzola, o scherziamo?-
-Come scusi?-
-No… dicevo… noi siamo in quattro no? Come se fosse antani anche per due o scribai con cofandina? Con antifurto per esempio…-
-Macchè antifurto, questi signori stavano clacsonando loro, non si intrometta!-
-No, mi scusi sa, ma… io allora potrei dirle, anche con tutto il rispetto per l’autorità, che le due cose come “vice” e “sindaco”, capisce?-