Toto-Nazionale

Prendendo spunto da alcuni commenti in altro topic, inauguro in anticipo il prevedibile tormentone, ovvero chi dovrebbero essere per ciascuno di voi i 23 convocati per il prossimo Mondiale. Chi li azzecca tutti vince una gita premio in Germania…

Comincio io, mettendo le mani avanti perchè non sono un fanatico da stadio, ma comunque seguo giustamente la mia squadra e ovviamente la Nazionale

Portieri: Buffon, Abbiati, Peruzzi
Difensori: Nesta, Cannavaro, Zaccardo (discutibile), Grosso, Materazzi (ehm), Bonera (se si riprende), Chiellini
Centrocampisti: Pirlo, Gattuso, Blasi, De Rossi, Camoranesi, Zambrotta, Perrotta, Diana
Attaccanti: Totti, Del Piero, Gilardino, Toni, Cassano (se si riprende)

rispetto alla tua rosa, io lascerei a casa del piero, che ha toppato tutti gli europei/mondiali cui ha partecipato (o al massimo cassano, se non ritrova un giro vita decente), e porterei lucarelli, che bene o male la butta sempre dentro

Tre punte centrali e comunque 6 attaccanti sono inutili (ricordiamoci quanto è servito Del Vecchio in Giappone…, mentre urgevano difensori), meglio 3 seconde punte + 2 centravanti. Se entra Lucarelli escono Toni o Gilardino. fermo che Del Piero ha fallito tutti gli europei/mondiali a cui ha partecipato, lo porterei perchè farebbe panchina educatamente (come nella Juve), se del caso subentrando senza pretendere posti fissi. E poi è l’ultima occasione della vita e magari si sveglia… Mi sembra che nella Juve quando entra fa bene; ormai questa è la sua dimensione attuale.

totti gilardino toni cassano lucarelli, voila gli attaccanti, niente male no?

Concordo esattamente con te minni per gli attaccanti. Se invece i difensori sono quelli indicati da Gimsey non arriviamo lontano a mio parere… non so però chi ci si potrebbe mettere! Al centrocampo lascerei a casa siceramente Camoranesi. Mi ha rotto.

Quanto ai difensori sono quelli sui quali sembra si sia ormai “fissato” Lippi. Mi rendo conto che per esempio Nesta non è più quello di qualche anno fa. In compenso Cannavaro sembra rinato. Su alcuni altri anchi’o ho manifestato dubbi (Materazzi + il blocco Palermo, perchè Lippi sembra si sia fissato pure su Barzagli), ma non so chi altri potrebbe portare… Dite pure le alternative, poi magari mandiamo una letterina al CT. Quanto a Camoranesi, non mi piace per niente come uomo (irascibile, supponente, falli di reazione incresciosi anche quest’anno), come giocatore è discontinuo, però quando imbrocca la partita è un ottimo assist-man (e qualche volta la butta pure dentro e pure -per quanto nano- di testa). Anche lui ha già fallito tutti gli appuntamenti importanti (finale Champions - impresentabile- e Europei - imprensentabile anche solo per la capigliatura), però però… alla fine è un pupillo di Lippi e in Germania ci andrà, anche perchè il suo sostituto sarebbe al massimo Zambrotta (rimesso nel suo ruolo naturale). Altro all’orizzonte non vedo.
Sugli attaccanti, mi sembra si stia formando un consenso: Vieri a casa.

Mah, io mi affiderei alla vecchia guardia…Chessò un Cuccureddu, o un attacco Graziani-Pulici. E’ dura, è dura…