Tre tigri contro tre tigri

Regìa di Steno e Sergio Corbucci, 1977
Con Renato Pozzetto, Paolo Villaggio, Enrico Montesano, Massimo Boldi, Ugo Bologna, Cochi Ponzoni, Dalila Di Lazzaro, Giuseppe Anatrelli, Nanni Loy, Anna Mazzamauro, Ferruccio Amendola, Kirsten Gille, Franco Giacobini, Daniele Vargas, Dino Emmanuelli

Tre episodi mediocri. Carino il primo con Pozzetto, ma è comunque poca roba in confronto ai migliori film del comico di Laveno. L’episodio di Montesano è sceneggiato anche discretamente ma non fa certo ridere, e quello conclusivo con Villaggio è una cagata pazzesca (cit.).

Dvd della 01 Distribution.

Preso in edicola questa mattina il dvd inserito nella collana “Tutto il cinema di Renato Pozzetto”

Audio ITA 2.0 e 5.1
Sottotitoli ITA
Video 1.85:1 16/9
Durata 1h45m25s
Extra Galleria fotografica, locandine, filmografie, trailers de “tre tigri contro tre tigri” e “io tigro, tu tigri egli tigra”

Praticamente lo stesso DVD della 01 - IIF, di questo film salvo l’episodio con Pozzetto.

Si,è lo stesso
Io l’ho preso in edicola a 9,90€,ma alla fine non conviene perchè ad esempio su Kultvideo lo vendono a 5,90€

gli episodi vanno in calando, e il primo in effetti non è che sia una gran cosa (anche se in alcuni punti fa abbastanza ridere)
l’ultimo con Villaggio me lo sono praticamente dormito

“Tre Tigri contro Tre Tigri” lo vidi per la prima volta all’età di sei/sette anni.
In quel periodo avevo visto quasi tutti i film di Paolo Villaggio ed ero quindi entusiasmato al massimo quando ho saputo che veniva trasmesso in televisione (su La7).
Per un bel po’ di giorni ero ansioso e incominciavo a fare delle ipotesi su come fosse il film.
Quando fu trasmesso in televisione me lo guardai e mi divertì molto.
Ovviamente, essendo un grande fan di Paolo Villaggio, è ovvio che per me il suo è il miglior episodio del film, ma mi divertì anche quello di Enrico Montesano.
Quello di Cochi e Renato alterna, secondo me, momenti spettacolari a momenti un po’ meno esaltanti.
Tutto sommato un film eccellente.

Ma qualcuno sa se gli episodi furono diretti qualcuno da Sergio Corbucci e altri da Steno, oppure se effettivamente tutti e tre gli episodi furono diretti in co-regia sia da Sergio Corbucci che da Steno?

Per me i primi due episodi meritano già solo per le due bellissime attrici e comunque li trovo divertenti e ben fatti, il primo in particolareche vuol dire via don cimbolano? Mi vogliono così bene che che mi hanno dedicato anche una strada… :smiley: , l’ultimo effettivamente è molto al di sotto delle aspettative in generale nonché dei primi due.