Tre uomini da abbattere - 3 hommes à abattre (Deray 1980)

Con Alain Delon, Dalila Di Lazzaro, Michel Auclair

Su youtube c’è una versione con audio italiano, tranne nella prima breve sequenza che è in francese.

Il film non è male, abbastanza classico come trama: Delon è l’uomo che si trova incastrato in un gioco più grande di lui e deve sfuggire a vari killer. Non manca qualche cliché, come il grande vecchio che accarezza il suo gatto come nei film di James Bond.

Splendido l’inseguimento per le vie di Parigi piazzato a metà film e curato dall’equipe di Remy Julienne.

La Di Lazzaro, che appare nuda già nella prima scena, si doppia da sola. Purtroppo, perché non è un bel sentire.

A fine film mi è rimasto un dubbio: ma Delon era davvero un professionista oppure no?

Visto che in 5 anni nessuno di voi mi ha aiutato a risolvere il mio dubbio, segnalo l’uscita a dicembre per Sinister:

http://www.terminalvideo.com/prodotto?cod=6304524&title=Tre+Uomini+Da+Abbattere+(Restaurato+In+Hd)

3 Mi Piace

Ordinato questo pomeriggio. Solito bootleg della premiata ditta (6 anni fa è uscito il br francese, da scan 2k), ma vivaddio almeno fanno circolare film ormai dimenticati, più che altro dai circuiti tv. Questo con Delon, in particolare, è una mia lacuna, a cui finalmente porrò rimedio. Anche se, lo ammetto, il pensiero di Delon affiancato dalla Di Lazzaro mi fa sorridere… :wink::smirk:

1 Mi Piace