Tredicenne folgorato alle giostre

Questa è per Pollanet, anche se infausta…

http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/cronaca/bambino-folgorato/bambino-folgorato/bambino-folgorato.html

ovviamente sapevo già…

nello stesso luna park non più di tre o quattro anni fa ci è rimasto secco un altro ragazzetto appena più grande volando via da una giostra

strano che ancora nessuno abbia fatto l’associazione delle notizie parlando del luna park maledetto

Non li hanno fatti ancora chiudere giusto perchè a Pescara i gitani se la regnano, insomma… Antò come ha commentato l’accaduto?

nell’incidente di qualche anno fa non fu molto chiaro se la responsabilità fosse del giostraio o del ragazzetto che ci ha rimesso le penne, prassi vuole che quando succede una cosa del genere si sbaracca tutto in fretta e furia, si riverniciano i camion, si cambia il rimorchio e si sparisce per un pò

i luna park in zona sono però generalmente sempre pieni di gente, una componente di pericolosità dovuta a imperizia o alla fatalità è ineliminabile

anche per la festa di s.andrea che c’è stata fino a lunedì scorso la presenza delle giostre è imprescindibile, storicamente prima sono arrivate le giostre poi ci hanno fatto la festa attorno, quest’anno c’erano i vecchi gloriosi aereoplanini che passavano a meno di un metro dal muretto del ponte vecchio, passando a piedi guardavi nelel palle degli occhi i tipi che andavano su e giù, se il giostraio sbaglia di poco i conti o qualcuno sopra fa un pò troppo il cretinetto la tragedia è a portata di mano

ma vietarle non è pensabile, è come nel suo piccolo fare la festa di san firmin senza il rischio che un toro ti incorni e ti lasci per terra

ti ho risposto abbastanza da pescarese? :pollanet:

No, perchè non mi hai detto puzzt’ ard.

Comunque ho capito l’entità della festa. Tra l’altro, adesso che mi viene in mente, mi pare di esserci finito l’anno scorso, in uno dei miei viaggetti insieme a Brix.

Intanto che i giostrai si giustificano sostenendo che non ci fosse dispersione di corrente, stamani le notizie riportano un incidente analogo in un luna park di Cosenza, vittima una bambina. Mah…