Tributo A Morricone

Ho letto che è in uscita un tributo a Ennio Morricone.
Questo un articolo e la tracklist:
Springsteen e Metallica, tributo a Morricone
Si intitola We All Love Ennio Morricone l’album che ha riunito big come Bruce Springsteen, Roger Waters e i Metallica in un grande tributo alla musica del compositore romano. In uscita il 23 febbraio, il disco è stato ideato e prodotto da Luigi Caiola e raccoglie 17 interpretazioni di brani di Morricone.

“Ti rendi conto di aver composto musica importante - ha detto il maestro - quando qualcuno, in qualche luogo, decide di suonarla. Sono sicuramente sbalordito, o meglio piacevolmente sorpreso, dal fatto che artisti famosi del mondo della musica abbiano deciso di rendere omaggio a me e al mio lavoro partecipando al progetto. Il mio più sentito grazie a ciascuno di loro. Il loro tributo mi onora profondamente”. Morricone, dal canto suo, ha creato passaggi di transizione per congiungere in modo uniforme le singole tracce e ricreare una sensazione di continuità all’ascolto.

Ecco, infine, la scaletta completa dell’album:

  1. I Knew I Loved You - Celine Dion
  2. The Good, The Bad and The Ugly - Quincy Jones feat. Herbie Hancock
  3. Once Upon a Time in the West - Bruce Springsteen
  4. Conradiana - Andrea Bocelli
  5. The Ecstasy of Gold - Metallica
  6. Malèna - Yo-Yo Ma
  7. Come Sail Away - Renée Fleming
  8. Gabriel’s Oboe - Ennio Morricone
  9. Conmigo - Daniela Mercury featuring Eumir Deodato
  10. La Luz Prodigiosa - Dulce Pontes
  11. Love Affair - Chris Botti
  12. Je Changerais d’Avis - Vanessa and The O’s
  13. Lost Boys Calling - Roger Waters
  14. The Tropical Variation - Ennio Morricone
  15. Could Heaven - Denyce Graves
  16. Addio Monti - Taro Hakase
  17. Cinema Paradiso - Ennio Morricone

è uscito venerdì scorso, non l’ho preso perchè dopo un breve ascolto al mediaworld non mi convinceva del tutto.
però il pezzo dei metallica rende bene!

pezzo che i 'tallica usano sovente come intro ai loro concerti (spettacolare in S&M con tanto di orchestra sinfonica).

si, da svariati anni lo usano come intro, però non l’avevo mai sentito suonare da loro in puro stile 'tallica.