Trinità & Bambino... e adesso tocca a noi! (Enzo Borboni, 1995)

Regia: E.B. Clucher (Enzo Barboni)
Con: Heath Kizzier, Keith Neubert, Yvonne De Bark, Fanny Cadeo, Ronald Nitschke, Siegfried Rauch, Renato D’Amore, Jack Taylor, Eduardo MacGregor, Riccardo Pizzuti,
Soggetto e sceneggiatura: Marco Tullio Barboni
Musiche: Stefano Mainetti
Data di uscita italiana: 29/06/1995

Rivisto dopo molti anni, ricordo ancora la prima tv su Canale 5 e all’ epoca ricordo che lo trasmisero come un evento, anche se poi fu un flop.

A mio avviso il film è superiore alla gran parte dei film parodia girati nell’ epoca d’ oro del western italiano, e sinceramente non capisco le tante critiche che furono fatte all’ epoca e che ricevono ancora oggi, la mano di Barboni in questo film si vede tutta, gli esterni, girati in Spagna non sembrano per nulla posticci se rivisti dopo 15 anni, gli interpreti principali a mio avviso sono azzeccati, non avrebbe guastato però rivedere, in un cameo alla fine, magari durante la scazzottata i loro “padri” Spencer & Hill, pare comunque che nell’ intenzione di Barboni ci fosse proprio di farli partecipare, ma entrambi rifiutarono, dato che nello stesso periodo erano entrambi impegnati a girare “Botte di Natale” e forse in realtà soprattutto Terence non aveva nessuna intenzione di interpretare nuovamente quel personaggio.

Alcune situazioni sono riprese da entrambi i due film “originali” ad esempio il personaggio di Ramirez (Renato D’Amore) è molto simile a quello di Mezcal (Remo Capitani)

Giusto per curiosità, il doppiatore di Bud Spencer, Glauco Onorato doppia Ronald Nitschke che interpreta Parker.

Il film non è uscito in dvd in Italia ma solo in America in un orrendo formato 1.33:1
Ma si può reperire facilmente in rete in italiano.

La pagina di Wikipedia creata da me:

2 Mi Piace

Col doppiaggio sicuramente il film sarà più godibile, ma in originale i due attori sono veramente due cani.

Infatti sono ben doppiati. Da Francesco Prando e Massimo Corvo, professionisti di qualità… :heart_eyes::ok_hand::cocktail:

2 Mi Piace