come dice giustamente @rodar : è mediocre, ma non ignobile. sicuramente esistono migliaia di altri film veramente molto più brutti e fatti veramente ad minchiam da registi improvvisati. sarà quel che sarà ma è perfettamente in linea con tutt quegli horror giovanilistici che andavano tra gli anni 80 e 90. da qui a vedere orde di brufolosi americani ululare mentre mangiano pop corn e si vestono da attori del film recitando le battute “scult” (che poi saranno giusto un paio…) ce ne passa di acqua sotto i ponti. è un film simpatico e divertente. fatto come è fatto ma di sicuro quando fanno attraversare l’oceano al povero Fragasso per intervistarlo davanti a onanistici teenager americani per chiedergli di parlare del film più brutto del mondo… ecco, io mi sarei fatto pagare il volo di a/r prima di lasciare l’intervistatore steso per terra col naso spaccato in due.
Chissà poi perché si sono fissati con questo film. D’accordo che è interpretato da una compagnia di dilettanti, ma Fragasso il mestiere lo conosceva. Alla fine è solo un b-movie come tanti altri.
Tale accanimento contro il modesto filmozzo del sor Fragasso, dimostra una triste realtà. Tanti cinefili,o presunti tali, non hanno visto un numero adeguato di film davvero brutti, o imbarazzanti. Allora sì che capirebbero cos’è il vero “schifo su celluloide”. Il cinefilo non smette mai di imparare. Sulla propria pelle…![]()
![]()
![]()
![]()
Non c’è un vero senso sull’accanimento di “Troll 2” : è diventato quello che in epoca recente chiamiamo “meme”.
Non è ovviamente uno dei “film più brutti di sempre” (anche perché, in questi casi di “classifiche” si prende in considerazione al 90% la cinematografia occidentale…) ma per una serie di circostanze auto-alimentate, si è aggiudicato questo onere di apparire costantemente in suddetta categoria.
Mi rendo conto che a Fragasso possa un po’ girare er casso, ma -penso- davanti alla massa beota, o stai al gioco (e magari cerchi di monetizzare a tuo favore) o non ti presenti: andar lì a fare l’incazzato è uguale alle interviste che facevano a Richard Benson (altro meme) dove più s’incazzava e più laggente rideva.
Appunto. Fragasso un po’ deve rassegnarsi, e prenderla con filosofia. Altrimenti, gli viene un gran mal di fegato. E alla sua età, è bene evitare simili disturbi…![]()
![]()
Leggo che la versione italiana è da evitare perché curata da doppiatori professionisti, mentre, come già scritto, il cast originale è composto da attori dilettanti che sicuramente aggiungono divertimento.
Con tutto il rispetto per Fragrasso come regista, credo che il fatto che Troll 2 sia diventato un meme (come già sottolineato da Pizzafichi) sia alla fine dei conti un plus che gli ha permesso di incassare su una pellicola modesta che avrebbe finito per essere dimenticata.
Certo che ad esempio roba come “Bloody Psycho” è esponenzialmente peggiore ma, a parte che per qualche appassionato, è rimasto un guilty pleasure ormai dimenticato mentre di Troll 2 si parla ancora.