Tu sei l'unica donna per me(1979)

Alan Sorrenti in un film di Carlo Vanzina è Daniel,cantante che molla tutto per una brava ragazza, salvo poi riprendere a cantare, compresa la title track dedicata alla sua amata…film che poteva, ai tempi, far sognare le ragazzine sognanti che languivano con Sorrenti e il suo falsetto, alla stregua di un Miguel Bosè (poco) più virile oppure far indignare gli amanti del film “impegnato”, che Sorrenti lo associavano solo per il disco “Aria”, tra l’altro bellissimo.

Non ci importa sapere che cosa pensasse la gente ell’epoca o che cosa si possa dire di questo musicarello timido e grazioso, mielosetto e parecchio, che, paragonato alle sbruffonate moccia-mucciniane di oggi sembra quasi un capolavoro(e poi, diciamo la verità: Sorrenti era bono, anche se dalle movenze molto effeminate durante i suoi momenti canori!).

Sta passando in questi gg su Raisat Cinema…il digitale terrestre è sinonimo di cult…bene bene:oops:

La cosa che più mi colpi’ di questo film era, tra l’elenco degli attori, la presenza del cane Birillo, che recitava forse meglio di tutto il cast messo insieme. Comunque si fa vedere, certo un capolavoro non è. Finalone con Sorrenti in disco.

Dammi il tuo amooooore, non chiedermi gnnniende…

finale non in disco,ma sul palco…:confused: ???

Oddio scusa… lo confondevo con qualche altro disco musicarello.

ultratrash il doppiaggio, con bruschi e allucinanti cambi di voce tra il doppiatore e Sorrenti.

ci ho fatto caso anche io…il doppiaggio è fatto male…anche il playback,se hai notato

ma il titolo in italiano e’ questo? perche’ nella vhs e’ " figlio delle stelle" !

figlio delle stelle è il sottotitolo

inizialmente nei cinema uscì come Figlio delle stelle, poi visto il flop fu rieditato emulando il nuovo hit Tu sei l’unica donna per me.

Lo sapete che questo film,in gran parte,è stato girato ad Anzio?

Risulta uscito ieri in DVD per 01/Rai Cinema ! Pazzesco…:smiley:

Non risulta ancora disponibile su amazon, ma la scheda c’è:

Visto ieri sera su Raiplay, clamoroso. Sorrenti playboy non si può vedere, ma quando si allena in spiaggia correndo in tuta vale da solo il prezzo del biglietto!

1 Mi Piace