Tutti possono arricchire tranne i poveri

It. 1976
REGIA: Mauro Severino
ATTORI: Barbara Bouchet, Enrico Montesano, Anna Mazzamauro, Jelle Balder

  • Un tredici al Totocalcio frutta 850 milioni (del 1976) a una coppia modesta di Torino. La vincita dà alla testa. Investono la somma in una speculazione turistica e…

Si ride abbastanza nella prima parte ovvero quella torinese dal clima fantozziano. Qualche buona battuta c’è.
Anche la Bouchet è gradevole nella parte della contessa
Da un libro di Vaime

Lunedì 16 luglio alle 16.45, Rete 4

http://www.film.tv.it/scheda.php?film=7980

Dvd No Shame
http://www.dvd-store.it/Cerca.asp

Preso il dvd. Film molto spassoso. Montesano in gran forma. peccato come extra c’è solo il trailer. La vincita milionaria và purtroppo nelle mani di poveri diavoli, che nella loro ingenuità si fanno fregare dai ricconi di turno, per finire a rimanare a picchiarsi marito e moglie su un’isola deserta (unica triste ricompensa della vincita):smiley:

a me sto film fa sempre venire una rabbia su i ricchi che non vi dico.

come trattano il povero , manco fosse un essere sgradevole , basta che poi ha qualche soldo subito si sente in competizione , bah.

nonostante un bel film con un montesano in grande forma e una mazzamauro diversa sai panni della signorina silvani della saga di fantozzi.

barbara bouchet in questo film nun se po guarda , non solo per il fatto che interpreta una ricca snob egoista e menefregista , ma anche per il fatto che con quei cappelli ricci e biondi sembra madonna dei poveri.

secondo me è il film più brutto, ma proprio brutto, di Montesano.
a mio avviso, sto’ film, Enrico, poteva anche rifiutarlo.

la prima parte è abbastanza divertente con tutti i parenti a casa, la Mazzamauro a cena che dice i prezzi del cibo, Montesano felice e asmatico… poi quando fanno i soldi il film scema, anche se a dire la verità è molto che non lo vedo.

Io lo trovo bellissimo. Mi fa crepare dal ridere la scena iniziale quando lo vengono a trovare i parenti meridionali e mette in salvo il pollo :smiley: