Ieri sera riguardando I guerrieri della notte mi è venuto in mente questo topic: che film vi vengono in mente che si svolgono, tutto in una notte?!
Io aggiungo per esempio Fuori Orario.
al 95% giovani pazzi svitati
qualcosa striscia nel buio
the warriors
Quante volte quella notte
Cuba Libre: La Notte del giudizio
Il Branco
mmmh
questo nn ci rientra tanto. Il film comincia che si stanno a sentire le partite di calcio nel pomeriggio…
Una pura formalità
Collateral
Dark City
Mickey e Nicky
I Tre volti della paura(episodi Il telefono-La Goccia d’acqua)
Quel motel vicino alla palude
La casa dei 1000 corpi
E perché non proprio Tutto In Una Notte, mitico film del 1985 di John Landis, con Jeff Goldblum, Dan Aykroyd, John Landis, David Cronenberg, Michelle Pfeiffer, Rick Baker, Carl Perkins, Don Siegel, Jim Henson, David Bowie, Roger Vadim, Lawrence Kasdan, Irene Papas, Jonathan Demme…
Titolo originale Into The Night, title track di B.B. King.
Il Boss (almeno così ricordo)
Cruising (vedi sopra)
e fuori tempo: Le notti del terrore (ma era girato interamente di giorno)
Almayer mia ha preceduto… Tutto in una notte… appunto, con storia un po’ troppo fantasiosa di spie arabe ecc. Lo ricordo con piacere.
Spettacolare anche solo per i camei in campo…
Scorsese N°1 !!!
- Milano Nera
- Lo Spione
- Danza Macabra / Nella stretta morsa del ragno
Mica vero:la parte con lo sceriffo che fa irruzione nella fattoria è girata in pieno giorno.
Entrambi i film hanno ambientazioni notturne suggestive,ma non sono girati interamente di notte.E neanche il film di Bianchi,quando gli zombi escono dai sepolcri e inizia l’attacco è pieno giorno.
Bravo Tuchulcha, tana per me.
Cosa c’entra Scorsese con il film di Landis ?
Aggiundo il disneyano Tutto quella notte
La notte dei morti viventi!!
Il ritorno dei morti viventi!!(In parte perchè inizia nel pomeriggio, ma giusto cinque minuti!!)
Hai ragione ho detto una grossa cagata, me lo ricordavo fra i mediorientali del commando, ma forse quello era Landis stesso. Chiedo venia.