[TW] Godspeed (Chung Mong-hong, 2016)

Godspeed
Chung Mong-hong
2016 111’ colore

Un giovinastro orfano che tira a campare con furtarelli e altre
furfanterie assortite un giorno diventa corriere per un mercante di
stupefacenti; costretto ad un lungo viaggio decide di prendere un taxi
come mezzo di trasporto, lui e l’anziano tassista saranno risucchiati
in un vortice di eventi imprevedibili.

Sembra un film girato usando una sceneggiatura scritta trent’anni fa
questo roadmovie che mescola varie storie di malavita tragiche ma
trattate -quando serve- con ironia. Quindi troverete ritratta la
spietatezza di quegli ambienti ma anche gli aspetti più grotteschi
della vicende (neanche troppo complesse, secondo me, come invece ho
letto da qualche parte) e delle vite che si intrecciano durante il
film. Una spruzzata di sentimentalismo sul finale completa la gustosa
torta come la classica ciliegina.

Non so chi mi abbia consigliato questo film oppure dove ne avrò letto
una segnalazione ma ringrazio comunque. :slight_smile:

Nota a parte la confezione del DVD che ho comprato che, oltre ad
essere molto originale, contiene anche un libretto con tante belle
foto e (suppongo!) un buono sconto o simile per andare a mangiare dei ravioli, chi vedrà il film capirà!.

Ciao!
C.

1 Mi Piace

Carino!
Ma che edizione in dvd hai preso? Taiwanese? Hongkonghese? Cinese?

Non conoscevo il film ma sembra interessante.
Oltretutto vedo che c’è anche il grande Michael Hui :star_struck:
Ottimo consiglio! :+1:t3:

Ciao!

Non lo ricordavo piu’ ma cercando dove l’ho comprato e’ risultato essere l’edizione taiwanese e precisamente questa:

https://www.yesasia.com/global/godspeed-2016-dvd-english-subtitled-taiwan-version/1058147207-0-0-0-en/info.html

Si’, io non sono pratico di attori, interpreta il tassista, mi e’ parso molto bravo oltre che divertente :slight_smile:

A me e’ piaciuto, certo dopo il film russo penso che anche il documentario sulla manicure dei bradipi mi sarebbe piaciuto ;-D ;-D

Ciao!
C.

1 Mi Piace

Cavoli, che prezzi, pensavo che la roba di taiwan venisse via molto più economica!
Vedrò di trovare qualche soluzione alternativa per vederlo, comunque mi hai messo una grande curiosità!

Anche io sono poco fisionomista e non ho molto il culto degli attori, ma mi sono rimasti nel cuore (anche se ormai non li rivedo dai tempi dell’università) alcuni film dei fratelli Hui tipo The private eyes, per cui per me sono dei miti imprescindibili (anche se in realtà conosco poco la filmografia recente)!

Ultimamente @SWAT ci ha buggerati tutti e due inducendoci a vedere roba sperimentale russa insostenibile, almeno quello che mi son sparato io aveva una durata ortodossa (anche se pareva non finire più)… Mi chiedo quanti litri di caffé tu abbia consumato durante la visione :rofl: :rofl: :rofl:

Ciao!

Ma sai che temo che i prezzi siano aumentati ultimamente? Io non ricordo di averlo pagato cosi’ tanto (secondo me lo comprai piu’ di due anni fa), in generale ricordo che un dvd di hongkong costava sui 10 euro o meno, adesso saremo intorno a 15, mi pare :frowning:

Certo meglio spenderli cosi’ che in sigarette (pubblicità progresso :slight_smile: )!

Ciao!
C.

1 Mi Piace

Disgraziato! :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Ciao!
C.

2 Mi Piace