Twilight

Il terzo film è il più fedele al libro rispetto ai primi due.
A me è piaciuto e adoro il mondo che ha creato la Mayer!
E’ una sorta di Romeo e Giulietta gotico e fantasioso.

Un grande classico, ormai…

secondo me tutta la saga di twillight fa cagare , scusate ma mi dovevo sfogare

Visto sabato il quarto capitolo. Spazzatura totale il primo tempo, tre quarti d’ora di palla mostruosa sul matrimonio e la loro prima scopata. Si risolleva un po’ il secondo tempo, con la storia della gravidanza mostruosa, si arriva quasi allo splatter ma fondamentalmente abbiamo assistito a un’ora e tre quarti di nulla. Ho sperato fino alla fine che arrivassero i grandiosi Volturi, relegati nel film a un’apparizione onirica di 10 secondi, a spargere qualche budella e movimentare un po’ il tutto, ma niente…
Essendo stato costretto a sorbirmi fin qui la saga, saro’ ovviamente costretto a vedere anche l’ultimo capitolo. Non vedo l’ora.

Una scena, quest’ultima, che non dimentichero’ mai: nella fila sopra di me uno ha commentato a voce alta (ed in dialetto) “Ma vai a scoreggiare nel borotalco” facendo scoppiare a ridere tutta la sala! :slight_smile:

Lo splatter è fondamentalmente estraneo al cosiddetto filone paranormal romance. In effetti me ne tengo alla larga, comprendo la passione che tanti adolescenti nutrono per 'sta roba ma con l’horror non c’entra nulla.

Concordo, di horror non si può parlare! Non ho ancora avuto modo di guardare l’ultimo uscito…cmq in generale non amo le trasposizioni libro-cinema…tendenzialmente sono deludenti…difficilmente corrispondo al nostro immaginario!Nel caso di questa saga ciò è anche più evidente

Primi 5 giorni, quasi 9 milioni d’incasso. In America, nei primi 3 giorni, 139 milioni e 500mila dollari. Bleah…

Io credo che siano riusciti meglio questi tentativi : breaking dawn 1 e breaking dawn 2…sto morendo dal ridere!facciamo una colletta e regaliamo una ceretta tra le mille che sono in offerta su groupon o anche una depilazione definitiva a Bella!Non si può proprio sostenere la scena di lei con la lametta in bagno la prima notte di nozze!ma non è mica possibile che non sia andata da un’estetista prima del matrimonio!!!

Il manifesto:

Si potevano impegnare un pochino di più…