ma d’altra parte assumere un’alta carica in posticini tipo il pakistan o l’iraq o l’afghanistan ad essere accoppati è solo una questione di tempo
un pò come all’epoca essere l’imperatore romano, oggi te la scampi, domani casomai ti va di culo, ma prima o poi quello che trova il modo di farti secco esce sempre
Di solito gli imperatori venivan fatti fuori dai pretoriani, che avrebbero avuto il compito di proteggerli. Un po’ come Kennedy, che dicono sia stato accoppato dalla CIA. Chissà com’è stato orchestrato l’assassinio della Bhutto. E chissà come reagiranno gli Americani, che col Pakistan hanno cercato un’intesa per questioni logistico-militari.
diciamocelo, i concetti di ‘libertà’ e ‘democrazia’ erano e restano contenitori nebulosi, impalpabili e soprattutto soggettivi, considerando che la più acclamata democrazia mondiale ovunque mette mano per ‘esportarla’ non fa un danno ma un disastro
resta da vedere secondo me se risulta essere più gratificante vivere sotto una sedicente democrazia che però non ti permette di girare per strada con la sicurezza di tornare a casa con tutti i pezzi al posto giusto o se tanto vale avere un tirannetto che ti fa vivere quello che ti spetta in un’accettabile condizione di prosperità e di pace col signore e con gli uomini
Anche se i paesi da te elencati di strada ne hanno ancora da fare… Russia e Cina in primis. Vedi Cecenia e Tibet, tanto per fare due nomi nell’immediato.
Proprio l’altro giorno non ricordo quale delegato cinese si lamentava della presenza del Dalai Lama in Italia perchè lo considera un terrorista che mina la stabilità della Cina. Tzè, questi occupano uno stato libero, il Tibet, con la forza ed il sangue e poi danno del terrorista al Dalai Lama. Ma non si vergognano?
Ho letto una dichiarazione di un ex-membro della CIA che indica come mandante Lyndon Johnson… fa un po’ te.
Tornando in tema: In quegli stati la democrazia è un’utopia. Mi spiace dirlo ma ci sono troppe rivalità tribali ed etniche e troppa fame ed ignoranza perchè un governo democratico possa funzionare oggi come oggi e mi spiace ancor più dirlo ma una dittatura forte è l’unica soluzione.
Nel Pakistan è ancor più necessaria, dal momento che è un paese con armamenti nucleari ed è una vita che si punzecchia con l’India, anche lei con stesso armamentario. Pensa se finissero in mano a qualche scemo esule talebano o di al-qaeda… Anche perchè gli Stinger che gli hanno fornito gli americani negli anni 80 mi sa che siano finiti ormai e nel frattempo l’allievo s’è separato dal maestro.
Se l’ONU contasse qualcosa nel mondo si potrebbero istituire dei governi di esso in questo genere di posti… Ma purtroppo non conta un cazzo. Con mia grande tristezza.
L’ho sempre sospettato anch’io che c’entrasse qualcosa
Se l’ONU contasse qualcosa nel mondo si potrebbero istituire dei governi di esso in questo genere di posti… Ma purtroppo non conta un cazzo. Con mia grande tristezza.
A proposito di Onu… pare si stia riorganizzando… infatti hanno intenzione di assumere l’Uomo Ragno!!!
I supereroi arruolati in missione di pace
[SIZE=5]Arriva l’Uomo ragno: sarà il nuovo alleato dei caschi blu Onu
[/SIZE] Fumetti per promuoverne l’immagine