Perché la Valeri era più attrice di quanto lui fosse attore. Un po’ di invidia artistica, anche comprensibile…![]()
![]()
![]()
Posso assicurarti che non l’ho mai sentito parlare di invidia artistica, forse quel senso di “puzza sotto il naso” da parte di molti suoi colleghi quando giravano film “sempliciotti”.
Diciamo che sicuramente Franchi venne per troppo tempo sottovalutato, anche proprio da tanti suoi colleghi. E guarda caso, probabilmente nel film di Cicero offrì la miglior prova attoriale della carriera. Ma lui stesso, aveva atteggiamenti quantomeno strani nei confronti degli altri. Rimase ad esempio perplesso con Buster Keaton, dicendo che “non lo faceva ridere”. Magari non rendendosi conto che davanti a lui c’era un uomo a fine carriera, e non lo smagliante genio comico degli anni ‘20. Era quindi un po’ ignorante, nel senso appunto che “non sapeva”…
De Sica junior continua a ripetere la balla che nel film Franco viene “sodomizzato “ dalla Valeri qualcuno gli faccia rivedere il film ![]()
![]()
Lasciamo perdere quell’anziano imbarazzante individuo, soprattutto quello che dice. Facciamo finta di nulla. Lasciamolo beato nella sua totale inconsapevolezza mentale. Non infieriamo. Si fa già abbastanza male da solo. Specie quando va su un set cinematografico. Gliene rimangono ormai pochi da frequentare ancora, suppongo. Anzi, spero…![]()
![]()
![]()
P.S. Non conosce nemmeno “Tropic thunder”. Basta questo, per marchiarlo a fuoco, perennemente.
Ho visto il filmato in questione ieri. Pure Lillo è ormai insalvabile, ma almeno conosce i film giusti, vivaddio…![]()
https://youtube.com/shorts/0U3Ynim4MiQ?si=8L1IPWJUrYm0bn6F
Franco franchi parla del film e dei complimenti ricevuti da Bene e De Niro
Aggiungo il mio imbarazzo davanti al film dei Monty Python in cui esce fuori inconsapevole della pellicola con “DEMMERDA”…
https://youtube.com/shorts/ovybdY7Ww14?si=VY9usFjqDKewZY7B
Qua straparla pure di Sordi e Totò che brutta fine De sica Junior
Parla dello sceicco bianco semmai era I vitelloni la storia dei manifesti ed era perché stava ancora antipatico al pubblico non” sputtanava” nessun film
Su Totò pure sbarella non era vergognoso lavorare con lui semmai criticavano alcuni film .
Detto e ripetuto: lasciate stare, quell’anziano signore. Non è in sé, da tempo. Basta vedere come sceglie i ruoli attoriali.![]()
Rammentate antico proverbio cinese: se il rincitrullito si immerge e sguazza allegro in vasca piena di sterco, non provare a tirarlo fuori. Allontanati. Perché più lui si muove, e più sterco puzza.![]()
![]()
![]()