un aiuto su una canzone scomparsa!!

chiedo aiuto a chi ha dai 30 anni in su:

nel 1986 (ma potrebbe essere uscita anche prima), tra la primavera e l’inverno, si ascoltava una canzone pop, cantata da un certo KIM, italiano, biondo finto, e questo pezzo era molto melodico, in inglese senza lo stile pop di quel periodo…era una specie di ballata.

Mi ricordo bene i tanti passaggi di questo soggetto nei programmi musicali di allora…la canzone era anche bella…

solo che, non ricordo affatto il titolo e non ve ne è traccia nè su youtube nè su web in generale…negli anni ogni tanto mi sono messa a fare ricerche a riguardo,ma…nada proprio!

Mi volete aiutare? Vi chiedo,però, di essere seri:o

Saranno mica KIM & THE CADILLACS?

//youtu.be/pa4UfKSBys4

no, mi dispiace…a parte che quella che conosco io era una specie di ballata…e non era una band,ma un solista…
a meno che non sono loro e la canzone è un’altra…cmq il periodo era il 1986

Potrebbero essere loro…perchè andarono a diverse manifestazioni,in quell’anno…se sono loro, il pezzo dovrebbe chiamarsi “1986”, solo che non si trova su youtube.
Ora scappo che sto per vedere un film in compagnia

Sono loro.

si si,avevo visto in giro per il web,anche io ho pensato siano loro…però ricordavo un solista dall’aria gaia…e il pezzo cantato in inglese…boh…cmq la mia ricerca continua…
grazie per gli sforzi…

Boh, basandosi sui riferimenti che hai dato tu questo viene fuori… cantante biondo? C’è. Cantato in inglese? C’è. Nazionalità italiana? C’è (il gruppo è italiano, solo il cantante è straniero). “1986” nel titolo (del disco)? C’è.

Mi paiono un po’ tante per essere coincidenze. O sono loro, o secondo me stai facendo confusione e il pezzo che cerchi ha delle caratteristiche diverse che non riesci a ricordare bene…